rotate-mobile
Sport

Sport, il Consorzio Romagna Iniziative premiato dal Coni

“Complimenti per tutto ciò che state facendo - è stato il commento di Malagò -. Chi ama lo sport e ha a cuore la vostra terra conosce il potenziale enorme che essa possiede"


Il Consorzio Romagna Iniziative premiato a Roma dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Il riconoscimento al merito per le attività e i progetti sportivi promossi da 21 anni sul territorio romagnolo è stato consegnato giovedì mattina ad una delegazione composta da otto consiglieri. Durante l’incontro ufficiale i soci delegati (la presidente Francesca Amadori, la vice presidente Barbara Battistini e i consiglieri Luigi Angelini, Roberto Baroncini, Maurizio Bertozzi, Gian Luca Manuzzi, Luca Pagliacci e Lorenzo Tersi) hanno illustrato al presidente Malagò le numerose attività sportive sostenute dal Consorzio nel 2017, che hanno permesso a 48 associazioni operanti nel settore giovanile di ogni disciplina, dal calcio al basket, dal rugby alla pallavolo, dallo skateboard al baseball di promuovere progetti di alto valore coinvolgendo oltre 10.000 ragazzi.

“Complimenti per tutto ciò che state facendo - è stato il commento di Malagò -. Chi ama lo sport e ha a cuore la vostra terra conosce il potenziale enorme che essa possiede. In particolare, siamo convinti che il vostro distretto possa sviluppare una formula del vivere bene che coinvolga anche la terza e la quarta età. La pratica sportiva, infatti, migliora la qualità della vita e lo sport, oltre a svolgere un’importante funzione culturale e sociale, è anche un ottimo investimento per garantire una crescita economica sostenibile e a misura d’uomo. A nome dello sport italiano, quindi, non posso che ringraziare il vostro Consorzio e le vostre lungimiranti realtà imprenditoriali per l’impegno profuso a favore del nostro mondo.”

“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati ricevuti dal Presidente Malagò e di avere ottenuto, attraverso questo riconoscimento ufficiale, l’apprezzamento da parte del Comitato Olimpico Nazionale - ha dichiarato Amadori -. Si tratta di una straordinaria conferma dell’esperienza unica che il nostro Consorzio rappresenta a livello locale e non solo. Esempi come Romagna Iniziative sono eccezionali perché incarnano quella ideale sinergia fra imprese private a sostegno del territorio di riferimento, della sua cultura e dello sport, creando valore sociale nella consapevolezza che la crescita umana e intellettuale vada di pari passo con una crescita economica sostenibile",

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, il Consorzio Romagna Iniziative premiato dal Coni

CesenaToday è in caricamento