rotate-mobile
Sport

"Sognando le Olimpiadi", appuntamento con il tradizionale Saggio di Natale

Il gruppo Avviamento Csi ha presentato un lavoro dedicato alla ginnastica artistica e al sollevamento pesi, il gruppo Formativa Csi al calcio e pallavolo e il gruppo Agonismo Csi ha presentato un emozionante viaggio nella ginnastica ritmica trasportato sui pattini a rotelle

Alla Palestra Ippodromo di Cesena si è svolta domenica la manifestazione conclusiva dell’attività pattinaggio artistico a rotelle per l’anno 2016. Il tradizionale Saggio di Natale ha avuto come titolo e linea conduttrice della manifestazione “Sognando le Olimpiadi” a sottolineare la speranza di vedere il pattinaggio artistico a rotelle entrare a far parte dei nuovi sport che vengono per la prima volta inseriti fra le discipline olimpiche ad ogni edizione. Si sono esibiti tutti i gruppi del Centro Sportivo Italiano di Cesena: Avviamento, Formativa e Agonismo e una nutrita schiera di ospiti invitati per l’occasione.

Presentate le esibizioni di singolo da parte di Sofia Pellicani della Asd Libertas Pattinaggio Forlì, Chiara Lenaz della Jolly Pattinaggio Pescara, Bianca Bucci della Rinascita Sport Life Rimini, Greta Grazia del C.S.I. di Cesena e Chiara Lippi della Libertas Pattinaggio Forlì. I lavori di gruppo hanno interessato tutte le categorie delle giovani pattinatrici del C.S.I. cesenate e il nutrito gruppo del Pattinaggio Cervia che ha presentato due bellissimi lavori, uno dedicato ai Supereroi dei fumetti e l’altro al film fantasy Avatar.

Il gruppo Avviamento Csi ha presentato un lavoro dedicato alla ginnastica artistica e al sollevamento pesi, il gruppo Formativa Csi al calcio e pallavolo e il gruppo Agonismo Csi ha presentato un emozionante viaggio nella ginnastica ritmica trasportato sui pattini a rotelle.

Nella giornata sono stati premiati l’allenatrice del Csi Tania Lenaz, artefice di tutte le coreografie dei lavori di gruppo Csi, Linda De Giovanni della Libertas Pattinaggio Forlì e l’allenatrice dell’Asd Pattinaggio Cervia Laura Greco. Ricordato anche l’allenatore del Csi Marco Garelli assente perché impegnato in una gara internazionale in Germania.

Intervenuti alla manifestazione per un breve saluto l’assessore allo sport del Comune di Cesena Christian Castorri, il presidente del Csi cesenate Luciano Morosi e Paolo Pieri in rappresentanza della Pieri Group neo sponsor dell’attività Pattinaggio Csi. Intervenuti per l’organizzazione del C.S.I. Cesena: Mauro Armuzzi, Giuseppe Degli Angeli e Stefano Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sognando le Olimpiadi", appuntamento con il tradizionale Saggio di Natale

CesenaToday è in caricamento