menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sitting volley, campionato regionale: il Volley Club Cesena subito protagonista

Più complicate, benché molto combattute, le altre sfide contro Parma e contro la selezione di Bologna-Modena, che vanta nelle proprie fila due atleti della nazionale azzurra. Il bilancio è comunque di tre punti, che costituiscono già un buon bottino.

A Castenaso di Bologna si è svolta la prima tappa del campionato regionale di sitting volley, ovvero il volley da seduti, nuova ed emergente disciplina che consente agli atleti disabili di giocare e confrontarsi con atleti normodotati. La formazione del comitato provinciale di Forlì-Cesena, tutta targata Volley Club Cesena, si è fatta valere, portando a casa una vittoria contro Cattolica. Più complicate, benché molto combattute, le altre sfide contro Parma e contro la selezione di Bologna-Modena, che vanta nelle proprie fila due atleti della nazionale azzurra. Il bilancio è comunque di tre punti, che costituiscono già un buon bottino.

Ed è ancor più incoraggiante se si considera che la formazione cesenate, pur essendosi costituita solo da pochi mesi, riesce già a competere con squadre strutturate e affiatate, reduci anche da un paio di anni di attività. Il prossimo appuntamento col campionato regionale è fissato per domenica 14 giugno a Imola. Il sestetto cesenate allenato da Monica Tartaglione (Elisabetta Piraccini team manager) è composto da Giulia Farnedi, Alessandro Guidi, Francesca Tommassini, Liliana Poggi, Federica Tisselli, Giorgia Del Grande, Federico De Blanc, Andrea Valzania e Libera Maglione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento