rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Via libera dal Coni: la Sammaurese può giocare allo stadio Macrelli

La Sammaurese, che da quest'anno gioca nella serie D, grazie alla promozione agguantata al termine della scorsa stagione, potrà quindi debuttare nello stadio rimesso a nuovo in ottemperanza alle norme richieste dal campionato della D

Con il via libera del Coni arriva la conferma definitiva: lo stadio Macrelli è pronto a ospitare le partite del campionato di Serie D della neo promossa Sammaurese. “Come promesso procediamo alla consegna, nei tempi previsti, del nuovo campo sportivo alla società Sammaurese Calcio - dichiara il sindaco Luciana Garbuglia -. E da domenica prossima la squadra tornerà a giocare le sue partite casalinghe a San Mauro Pascoli”.

La Sammaurese, che da quest'anno gioca nella serie D, grazie alla promozione agguantata al termine della scorsa stagione, potrà quindi debuttare nello stadio rimesso a nuovo in ottemperanza alle norme richieste dal campionato della D. “Con la certezza della promozione della nostra squadra – spiega il sindaco - assieme e in accordo con la società Sammaurese Calcio, ci siamo subito mossi per adeguare il nostro stadio alla nuova categoria, così come richiesto dalla lega nazionale dilettanti. L'ufficio tecnico comunale, a cui va il plauso dell'Amministrazione, ha realizzato un progetto sui lavori di ampliamento, con un investimento di circa 80mila euro. I lavori, cominciati i primi giorni del mese di settembre, si sono completati come previsto entro la metà di ottobre”.

L'intervento ha previsto l'adeguamento alla sicurezza in ottemperanza alle norme del campionato di serie D, tra i quali la separazione tra la tifoseria locale e quella ospite, la realizzazione dei doppi servizi igienici, l'abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento delle vie di esodo. Inoltre sono stati effettuati tutti i miglioramenti per ottenere il Certificato di prevenzione incendi rilasciato dai vigili del fuoco. “Il nuovo Macrelli è in grado ora di ospitare circa 700 persone - conclude - mentre la società Sammaurese è già al lavoro su un progetto che, entro la prossima primavera, porterà ad un ulteriore ampliamento della tribuna che potrà contare fino a mille posti a sedere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dal Coni: la Sammaurese può giocare allo stadio Macrelli

CesenaToday è in caricamento