Rugby, utimo appuntamento del 2018 per i galletti: a Cesena arriva il Parma 1931

Dopo le prime 8 giornate si stanno delineando le gerarchie del girone, con Romagna, Florentia e Civitavecchia protagoniste di un serrato testa a testa per il comando della classifica che procede a ritmo sostenuto e combattuto punto a punto

Ripreso il comando della classifica, grazie alla vittoria con bonus di domenica a Modena, il Romagna torna allo Stadio del Rugby di Cesena per l’ultima prova del 2018, che domenica alle 14:30 vedrà i galletti a confronto del Rugby Parma 1931. Dopo le prime 8 giornate si stanno delineando le gerarchie del girone, con Romagna, Florentia e Civitavecchia protagoniste di un serrato testa a testa per il comando della classifica che procede a ritmo sostenuto e combattuto punto a punto.

Per chiudere l’anno al meglio e conservare il primato, i galletti dovranno superare l’ostacolo Parma, formazione collocata a metà classifica a 20 punti, ma che - con una partita da recuperare (quella della seconda giornata, con il Siena) - può ambire a inserirsi nella fascia alta della graduatoria. L’incontro sarà arbitrato da Gianmarco Toneatto. Inizio alle 14.30, ingresso libero. I 25 giocatori a disposizione per questo appuntamento sono: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Forlivesi, Gallo, Greene, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Paganelli M, Pirini, Scermino, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato.

Il 2018 del Romagna Under 18 si chiude invece fuori casa, a Reggio Emilia, dove domani alle 12:30 andrà in scena il match con il Valorugby. Dopo la difficile prova con la capolista I Medicei, che non ha lasciato punti ai galletti, autori comunque di una bella prestazione, ad attendere la squadra una nuova e insidiosa sfida, che mette in palio punti pesanti in ottica classifica. Valorugby e Romagna sono infatti appaiate a 14 punti, al sesto posto, e vogliono portare a casa punti da questo scontro diretto per prendere le distanze dalla zona bassa della graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento