rotate-mobile
Sport

Rugby, Serie C: al Cesena non resta altro che vincere

Al Cesena non resta altro che vincere e aspettare il risultato degli emiliani che domenica affrontano in casa il San Marino e aspettano il recupero del match contro la capolista Forlì che è in piena lotta per la vittoria finale

Ultima giornata di campionato per il Cesena Rugby che domenica si reca in trasferta a Misano. L’obiettivo è mantenere il quarto posto in classifica e se battere il Misano (già battuto all’andata 60-0) non dovrebbe essere troppo complicato, molto dipenderà dal Castel San Pietro che insegue i bianconeri ad un solo punto di distanza con due partite ancora da giocare. Al Cesena non resta altro che vincere e aspettare il risultato degli emiliani che domenica affrontano in casa il San Marino e aspettano il recupero del match contro la capolista Forlì che è in piena lotta per la vittoria finale. Tra le altre partite spicca il big match tra Imola e Faenza che di fatto eliminerà una delle due dalla lotta per il campionato, il Forlì va in trasferta a Rimini, chiude il programma Meldola-Ravenna. Classifica: Forlì 69, Faenza e Imola 67, Cesena 49, Castel San Pietro 48, Rimini 37, Ravenna 34, San Marino 14, Misano 12, Meldola -12.
 

Il week end delle giovanili

Nel week end lo stadio del Cesena Rugby offre lo spettacolo delle formazioni giovanili Under 16 e Under 18 Nera. I più piccoli tornano a sudare dopo due domeniche di riposo con l’anticipo di sabato contro il Castel San Pietro. Un match sicuramente alla portata dei ragazzi di Benini ma da non sottovalutare, i bianconeri sono stabili a metà classifica inseguiti dal Forlì e proprio dagli emiliani del Castel San Pietro che faranno di tutto per uscire dalle retrovie della classifica. Il Cesena ha dal canto suo la possibilità di ritrovare il successo e tornare a muovere la classifica dopo la bella prova contro il Pieve che però non ha portato ad alcun punto. A Cesena il calcio d’inizio è alle ore 16:30.

Stesso scenario per la formazione Under 18 del Cesena Nero che alle 12:30 ospita il Recanati. I marchigiani, battuti nella partita d’andata, hanno il dente avvelenato ma i bianconeri hanno senz’altro i mezzi per fare loro la partita. Solo un punto separa le due squadre in classifica con il Recanati in vantaggio e una buona prova del Cesena, come quella di domenica scorsa a San Benedetto, regalerebbe ai bianconeri un bel balzo in classifica. Turno di riposo forzato per il Cesena U18 Bianco a causa dell’esclusione dal campionato del Rugby Academy. Fermi anche l’Under 14 e il Minirugby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie C: al Cesena non resta altro che vincere

CesenaToday è in caricamento