Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport

Rugby serie A, il Romagna che incontrerà l’Accademia

Dopo l’interruzione di due settimane per l’inizio del Sei Nazioni, il Campionato Nazionale di Serie A1 riprende il suo regolare corso con gli incontri della III giornata di ritorno.

Dopo l’interruzione di due settimane per l’inizio del Sei Nazioni, il Campionato Nazionale di Serie A1 riprende il suo regolare corso con gli incontri della III giornata di ritorno. I tre recuperi disputati lo scorso weekend hanno movimentato la classifica, soprattutto per quanto riguarda la fascia alta. Il Recco e i Lyons, grazie alle vittorie con bonus ottenute domenica scorsa, si fanno infatti sempre più insidiose per la capolista Capitolina, che domenica sarà ferma per il turno di riposo e che rischia di perdere il comando della graduatoria. Sia la formazione ligure che la squadra di Piacenza hanno infatti i favori del pronostico in quanto incontreranno in casa rispettivamente il fanalino di coda Modena e il Rubano,  terzultimo in classifica. Il Verona, altra contendente per le prime posizioni, è invece attesa da un impegno più ostico, in quanto incontrerà l’Udine, reduce dalla bella vittoria sulla Accademia Nazionale Tirrenia.

Il programma di domenica si completa con due incontri di interesse per gli assetti di centro classifica: il Firenze scenderà in campo con il Brescia, mentre il Romagna ospiterà l’Accademia Nazionale Tirrenia. Stando a quanto visto nella gara di andata, l’incontro si preannuncia di alta intensità, anche perché le due squadre sono intenzionate a voltare pagina dopo la sconfitta incassata domenica scorsa.  Nel match giocato in ottobre a Livorno la squadra federale aveva fermato sul 32 a 22 i galletti, incappati in qualche ingenuità di troppo. Per il Romagna sarà dunque importante scendere in campo con la giusta grinta e lucidità, per tenere a bada un avversario insidioso come l’Accademia.

Questi i giocatori scelti dallo staff tecnico per la quattordicesima giornata:
·      Caldon
·      Colavecchia
·      Cossu S.
·      Cotignoli
·      De Gennaro
·      Devodier
·      Fantini
·      Glielmi
·      Magnani
·      Marchetto
·      Morelli
·      Pias
·      Turner
·      Turroni
·      Amato
·      Babbi
·      Borsani
·      Cuccari
·      Donati
·      Lawson
·      Marzocchi
·      Mattiacci
·      Righi
·      Soldati
    •    
La direzione arbitrale dell’incontro sarà affidata al Sig. Boaretto: l’appuntamento è per domenica 17 febbraio allo Stadio del Rugby di Cesena alle ore 14.30 (ingresso 5€, gratuito Under 18).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie A, il Romagna che incontrerà l’Accademia
CesenaToday è in caricamento