Rugby, il Romagna Rfc sfida i Medicei a Firenze

In questa fase del campionato così frammentata non mancano le incognite, per cui sarà importante giocarsela al meglio e cercare di tenere testa a un avversario di livello

Torna in campo il Romagna Rfc dopo le due settimane di pausa del campionato: nell’unico appuntamento in calendario a febbraio (domenica prossima infatti altro stop per il Sei Nazioni) i galletti domenica saranno a Firenze, ospiti de I Medicei. Terzi con 42 punti, I Medicei sono in piena corsa per la zona playoff, come dimostra la serie positiva di 5 vittorie con la quale arrivano a questo appuntamento, e dunque c’è da aspettarsi che daranno del filo da torcere ai galletti per restare in scia alle prime.

Sono invece 32 i punti all’attivo del Romagna, reduce da una doppia vittoria con bonus negli ultimi due turni che ha risollevato la classifica della squadra dopo un girone di andata un po’ altalenante nei risultati. In questa fase del campionato così frammentata non mancano le incognite, per cui sarà importante giocarsela al meglio e cercare di tenere testa a un avversario di livello, sul quale nella gara di andata i galletti erano riusciti ad avere la meglio per 39-32. Per la partita con I Medicei (inizio ore 14:30 campo M.Lodigiani, arbitro Antonino Nobile) sono a disposizione i seguenti giocatori: Assirelli, Baldassarri, Bissoni, Caminati, Coppola, Dell’Amore, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Urbinati.

La sfida tra Medicei e Romagna interessa anche il campionato Under 18 Elite: alle 12:45 è infatti previsto il fischio d’inizio della partita tra le due formazioni Under 18, appuntamento valido per la quinta giornata di ritorno. I galletti arrivano a questo appuntamento dopo la prova positiva di domenica scorsa con il Florentia, che ha consegnato 4 punti alla squadra, vincente per 14-10, portandola al sesto posto in classifica. Una classifica che si conferma molto compatta nella fascia centrale, aperta proprio da I Medicei, che con 35 punti guidano il gruppo che annovera anche il Romagna, indietro di tre lunghezze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento