Rugby, il Romagna RFC atteso dalla sfida in casa contro Livorno

I galletti vogliono chiudere l’anno in bellezza davanti al proprio pubblico: domenica alle 14:30 la sfida con il Livorno

Dopo le due prove di alta classifica con Bologna e Modena, il cammino in campionato del Romagna prosegue con il Livorno, nella partita con cui domani allo Stadio del Rugby di Cesena si chiude il 2016 dei galletti.

Il confronto si preannuncia serrato, dal momento che se il Romagna vuole subito ripartire dopo la netta sconfitta di Modena, il Livorno arriva a Cesena altrettanto determinato a fare bene, per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona play out. Le quotazioni della squadra toscana, quartultima con 11 punti, sono in salita grazie alle due vittorie con Viterbo e, proprio domenica scorsa, con la Reno Bologna. “Il Livorno è una squadra imprevedibile, da affrontare con attenzione”, avverte il tecnico del Romagna Massimo Cavaglieri, “anche gli anni scorsi ci ha dato parecchio filo da torcere e non dobbiamo farci trarre in inganno dalla posizione in classifica”.

Arrivati alla nona giornata di un campionato molto aperto nella lotta per le prime posizioni, servirà dunque grande concentrazione per superare quest’ultimo insidioso ostacolo prima dello stop di fine anno, uno stop non troppo lungo dato che si tornerà a giocare già l’8 di gennaio. “Ce la metteremo tutta per chiudere bene l’anno”, continua Cavaglieri, “Il nostro andamento finora è stato a corrente alternata, soprattutto in trasferta facciamo più fatica. Dobbiamo crescere sul piano mentale e cercare di limitare gli errori: il livello del campionato impone di non abbassare mai la guardia, dato che la classifica è ancora molto aperta e può succedere di tutto.”.
Per la partita con il Livorno, che sarà diretta da Gianluca Gnecchi, sono a disposizione i seguenti giocatori: Ataei, Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu S, Di Franco, Donati, Fantini, Fiori, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Onofri, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Soldati, Velato, Villani.
 
Under 18 - Domani lo Stadio del Rugby di Cesena ospiterà anche la partita del campionato Under 18 Elite, che metterà il Romagna a confronto con il Cus Perugia. I galletti sono reduci dalla sconfitta con i Cavalieri Prato, nella quale hanno guadagnato solo il bonus difensivo, rendendosi però protagonisti di una buona prestazione che dovranno cercare di replicare in questo non semplice confronto con la squadra umbra, al momento quarta in classifica.
 
Incontri IX turno:
Romagna – Livorno, Florentia – Cus Perugia, Vasari Arezzo - Bologna 1928, Parma 1931 – Jesi, Union Viterbo – Amatori Parma, Reno Bologna – Modena
 
La classifica:
Modena 34, Bologna 32, Reno Bologna 29, Cus Perugia 28, Parma 1931 25, Romagna 24, 
Florentia 16, Amatori Parma 15, Livorno 11, Rugby Jesi 10, Viterbo 6, Vasari Arezzo 4.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento