Sport

Rugby, il girone di ritorno del Romagna RFC inizia con la trasferta a Pesaro

me nella partita di andata, la sfida tra romagnoli e pesaresi mette in palio il Trofeo dell’Adriatico, premio istituito dalle due società a celebrare questo ormai classico derby adriatico

Seconda prova esterna consecutiva per il Romagna RFC, che dopo la trasferta a Prato, domenica sarà a Pesaro per la partita con cui si inaugura il girone di ritorno (fischio di inizio alle 14.30). Sul campo del Toti Patrignani c’è da aspettarsi un confronto acceso tra le due squadre, reduci da due mancate vittorie: se i galletti non sono riusciti nella rimonta nella prova con i Cavalieri e non sono andati oltre i due punti di bonus, il Pesaro è stato invece fermato sul pari dal Civitavecchia.

Il Romagna vuole ripartire da quanto di buono mostrato nel secondo tempo di Prato, che ha visto una squadra grintosa e determinata, capace di cambiare faccia dopo un primo tempo di sofferenza. Con il Pesaro servirà lo stesso atteggiamento fin dal primo minuto di gioco per tenere testa a un avversario sempre molto agguerrito come è la squadra marchigiana, che nella gara giocata a Cesena aveva fermato i galletti sul 32-17 assicurandosi il bottino pieno.

Come nella partita di andata, la sfida tra romagnoli e pesaresi mette in palio il Trofeo dell’Adriatico, premio istituito dalle due società a celebrare questo ormai classico derby adriatico.

Per la partita con il Pesaro, che sarà arbitrata dal Sig. Dante D’Elia sono convocati: Babboni, Belletti, Bertoni, Buzzone, Coppola, Dell’Amore, Di Lena, Di Franco, Donati, Fantini, Fiori, Forlivesi, Gallo, Gigante, Greene, Lamptey, Maffi, Manuzi, Martinelli, Mazzone, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Ravaioli, Scermino, Spighi, Strada M, Tauro, Velato, Villani.

Sarà una domenica fitta di impegni per le squadre del Romagna RFC, per la prima volta quest’anno tutte in campo nella stessa giornata: infatti oltre alla Serie A maschile, inizia anche il girone di ritorno del campionato Under 18 Elite e riparte la Serie A femminile. I ragazzi dell’Under 18 faranno visita al Rugby Parma 1931, mentre il Romagna femminile è atteso dalla prova casalinga, che si giocherà a Ravenna sul campo di Via Isonzo alle ore 14.30, con il Riviera Rugby, capolista del girone ancora imbattuta.

Campionato di Serie A – X giornata: Cavalieri Union-Amatori Catania, Pesaro-Romagna, Capitolina-Medicei, Noceto-Perugia, Civitavecchia-Napoli Afragola

Classifica: I Medicei 38, Noceto e Capitolina 35, Catania 29, Napoli Afragola 24, Pesaro 20, Civitavecchia 19, Cavalieri Union Rugby 13, Perugia 9, Romagna 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il girone di ritorno del Romagna RFC inizia con la trasferta a Pesaro

CesenaToday è in caricamento