rotate-mobile
Sport

Rugby, per il Romagna esordio in trasferta sul campo della Reno Rugby Bologna

Tra conferme e alcuni nuovi inserimenti dai club che fanno parte della Franchigia Romagna Rugby, il Romagna schiera una rosa interamente formata da giocatori del territorio, con tanti giovani in organico ma anche con alcuni elementi di grande esperienza

È tutto pronto per l’inizio del campionato Nazionale di Serie B, che prenderà il via domenica. Il cammino del Romagna Rfc, curiosamente proprio come nella passata stagione, inizia con il confronto con la Reno Rugby Bologna. Sul campo della formazione bolognese, il Romagna Rfc dovrà cercare di partire con il piede giusto in questa seconda annata nel campionato di Serie B, come nella passata stagione articolato in una doppia fase. Si parte con il girone di qualificazione, che decreterà quali squadre (le prime tre classificate) potranno giocarsi l’accesso al girone che mette in palio i play off per la serie A e quali invece (le ultime tre classificate) si contenderanno la salvezza nella seconda fase della stagione.

Dopo oltre un mese di preparazione, per i galletti è dunque arrivato il momento di tornare in campo e mettere in pratica il lavoro svolto nelle scorse settimane: i tre test match con Pesaro, Modena e Badia sono stati utili a gettare le basi per la nuova e stimolante sfida costituita da questa seconda annata in Serie B. Tra conferme e alcuni nuovi inserimenti dai club che fanno parte della Franchigia Romagna Rugby, il Romagna schiera una rosa interamente formata da giocatori del territorio, con tanti giovani in organico ma anche con alcuni elementi di grande esperienza.

I precedenti confronti della passata stagione con la Reno Rugby Bologna sono entrambi a favore dei galletti, che dunque dovranno cercare di replicare il buon avvio di campionato dell’anno scorso, per assicurarsi fin da subito punti preziosi a mantenersi nei piani alti della poule. Per quanto riguarda le altre avversarie di questa prima fase della stagione questa prima giornata propone il derby parmigiano tra Noceto e Amatori Parma, oltre che il confronto tra Modena Rugby 1965 e Rugby Bologna 1928. I 23 convocati per la partita con la Reno Rugby, che sarà diretta dall’arbitro Castagnoli (inizio ore 15:30): Baldassarri, Bersani, Buzzone, Cossu E, Cossu S, Donati, Ferri, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani, Marchini, Medri M, Medri S, Paganelli, Righi, Saporetti, Scermino, Scozzatti, Sgarzi, Soldati, Velato, Zini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, per il Romagna esordio in trasferta sul campo della Reno Rugby Bologna

CesenaToday è in caricamento