Rubicone In Volley, il presidente Pieroni a 360 gradi: il bilancio della stagione

"I tesserati ad oggi in totale sono circa 280, di cui 115 maschi; tutti seguiti dal settore tecnico composto da 18 tecnici

A stagione agonistica conclusa, il presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni, traccia un bilancio sui Campionati delle sue squadre. "Per il settore Femminile - spiega Pieroni - dopo il secondo anno di Serie C, il bilancio direi è ottimo. Siamo arrivati ai play-off, cioè l’obiettivo massimo calcolando anche i numerosi infortuni che hanno coinvolto il team del Mister Piraccini; in campo maschile non nascondiamo la delusione di una stagione di alti e bassi che ha visto i ragazzi battere la super capolista Modena Est e rimanere in zona play off sino agli ultimi incontri, dove invece un improvviso crollo tecnico ha lasciato il nostro team fuori dai giochi".

"Per quanto riguarda le seconde squadre - continua il presidente - la formazione femminile del campionato di II divisione e under 16 nella stagione regolare si sono classificate al quarto posto;risultati questi in media con i pronostici che però avevano come obiettivo principale di far crescere il gruppo.In campo maschile, la seconda squadra, in I Divisione (piena di giovani in prova) è giunta quinta, mentre nell’ under 18 avevavamo molti atleti al loro primo anno agonistico ed è giunta ultima. Bene anche nei campionati di Federazione con Under 13 femminile e Campionati di Romagna In Volley under 12/14/16 femminili. Ottimo anche l’impegno dei gruppi di mini volley a San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Gatteo.In campo maschile, siamo rimasti contenti del Campionato di Federazione Under 14 e dei Campionati di Romagna In Volley under 16 maschile con un gruppo anche di mini volley solo maschile a Savignano sul Rubicone".

La soddisfazione principale? "L’accesso ai play off femminile e poi quella di essere riusciti ad organizzare un gruppo di mini volley di soli maschi con 24 ragazzi". Il presidente ricorda le attività del Rubicone in Volley: "Tra le iniziative a estive che meritano citazione c’è stato il campus di giugno dove tutte le mattine circa 70 ragazzi delle scuole elementari sono venuti a San Mauro Pascoli ad allenarsi; siamo inoltre la società promotrice insieme al Comune di San Mauro Pascoli del progetto Sanus Vitae che promuove lo sport nei parchi della Città. Abbiamo inoltre avuto l’onore di ospitare final-four Regionale di under 14 maschile a San Mauro Pascoli e la finale Under 16 Provinciale Femminile a San Mauro Pascoli".

"I tesserati ad oggi in totale sono circa 280, di cui 115 maschi; tutti seguiti dal settore tecnico composto da 18 tecnici. I numeri sono in crescita rispetto al 2017", ricorda. In crescita anche i numeri sul web: "Certo un buon aumento è stato registrato nei social come Istagram, contatti Facebook , accessi al nostro sito, ricerche su google e ricerche mappe di google delle nostre palestre". Il presidente dà appuntamento a settembre con l’inizio delle scuole: "Prenderà il via il progetto scuola, dove, praticamente i nostri tecnici andranno nelle palestre delle scuole elementari dell’area Rubicone durante gli orari di scienze motorie e sportive a mostrare il gioco della pallavolo. Questo progetto era già stato svolto nel 2015".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento