rotate-mobile
Sport

Marilungo si sblocca, Rodriguez bomber: il Cesena stende il Novara e vola al terzo posto

I gol sono arrivati tutti nella ripresa, dopo un primo tempo in cui le squadre hanno fatto fatica ad arrivare alla conclusione.

La prima rete in bianconero di Marilungo. La settima per Rodriguez. Sono loro i protagonisti della vittoria del Cesena sul Novara, sconfitto al “Manuzzi” per 2-0. La squadra di mister Pierpaolo Bisoli, ora solitaria al terzo posto con 50 punti alle spalle del Palermo (63) e dell'Empoli (53), ha raccolto ben 30 punti in casa, frutto di sette vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. I gol sono arrivati tutti nella ripresa, dopo un primo tempo in cui le squadre hanno fatto fatica ad arrivare alla conclusione.

PRIMO TEMPO – Bisoli si è affidato dal primo minuto alla coppia d'attacco Marilungo-Succi, mentre Aglietti ha replicato con il tridente composto da Lepiller-Sansovini-Manconi. Grande equilibrio in campo, con il Cesena più propositivo in attacco, ma senza metter particolare paura alla retroguardia ospite. Il primo squillo del match, al quinto minuto di gioco, è di Defrel su azione di calcio di punizione battuto da Belingheri, con la conclusione potente e imprecisa alta oltre la traversa.

Altra opportunità per i bianconeri al 16, con Succi che ha mancato la sfera indirizzata sul primo palo da Coppola. Due giri di lancette più tardi Coser ha neutralizzato senza problemi un colpo di testa in tuffo di Faragò sul cross dalla destra di Marianini. Fase centrale di gioco senza acuti, con possesso palla leggermente favorevole ai bianconeri. Cesena sugli scudi nel finale. Al 41' padroni di casa vicini al vantaggio con Marilungo, che da buona posizione ha calciato a lato su assist in area di D'Alessandro. Episodio da moviola al 45' per un tocco di mano in area di Coppola sul cross di Lambrughi, con l'arbitro Di Paolo ha lasciato proseguire. Prima del duplice fischio colpo di testa a lato di Succi su cross di Cascione.

SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa di marca Cesena. Al 50' Succi ha tentato di sbloccare il risultato con un'incornata di poco alto su cross in area di Belingheri. Sei minuti più tardi i bianconeri hanno finalmente trovato l'1-0 con un destro incrociato di Marilungo su assist di D'Alessandro. Un giro di lancette più tardi l'estremo difensore del Novara Kosicky ha evitato il 2-0, respingendo istintivamente di pugno un tiro in area di Cascione sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il Novara ha alzato subito il baricentro alla ricerca del pareggio, sfiorandolo al 67' con un colpo di testa su calcio d'angolo di Faragò ben bloccato da Coser. Ma i bianconeri non si sono lasciati intimorire, trovando il 2-0 con il settimo centro stagionale di Alejandro Rodriguez (subentrato al 65' a Marilungo), con un preciso colpo di test su sponda di Succi. Nel finale problemi fisici per Cascione, costretto ad abbandonare il campo (in campo Gagliardini). Con questo successo il Cesena è solitario al terzo posto, ad appena tre lunghezze dall'Empoli a quota 53. Ormai imprendibile il Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marilungo si sblocca, Rodriguez bomber: il Cesena stende il Novara e vola al terzo posto

CesenaToday è in caricamento