rotate-mobile
Sport

Riprendono i campionati indoor Csi di beach tennis a Cesena

L'attività di beach tennis, disciplina giovane per il comitato cesenate del Csi, che ha avuto negli ultimi anni un buon incremento di adesioni

L'attività di beach tennis, disciplina giovane per il comitato cesenate del Csi, che ha avuto negli ultimi anni un buon incremento di adesioni interessando, oltre al comprensorio di Cesena, anche la zona del Rubicone ed i territori ravennati e riminesi, ha rispettato, al pari di altri sport, la pausa delle feste natalizie e di fine anno.

La situazione, al momento dello stop e quindi di ripartenza con gare in programma questa settimana, è la seguente: nell’8° campionato femminile, 5°Trofeo F.lli Amaducci, che vede l’adesione di nove formazioni inserite in un solo girone, dopo nove giornate di gara disputate è nettamente in testa il New Team di Cesenatico con 77 punti in classifica, che precede di dodici lunghezze Le Noire di Savignano sul Rubicone, di diciassette una coppia di squadre formata dal Crb Academy di Cesena e dal Sole Rosso di Bellaria; più distanti con 51 punti in classifica troviamo il Cardo di Cervia, campione uscente, il B.T. Crew con 50 punti, le Beach Coins con 27 punti. Chiudono la classifica le Sportive Dentro di Gambettola distanziate a 22 punti e L'U.S. Mai Na' Gioia di Forlimpopoli a soli 20 punti.

Nel campionato maschile, giunto anch'esso alla sua ottava edizione, partecipano otto formazioni, che dopo la disputa di 9 giornate di gare presentano questa situazione: la prima piazza è occupata da dal G.P. Vigne Nolorico con 82 punti seguita dal Tie Break Team, campione uscente, a 75 punti (tutte e due le squadre sono cesenati), seguono con 68 punti in classifica l'U.S. Bernardini Divise, anch'essa di Cesena, e con 52 punti il Bagno Adriatico 62 di Rimini; la metà classifica inferiore è guidata dagli Smashers, compagine cesenate, al quinto posto con 44 punti, seguiti dagli Gparts-Safe di Cesenatico, sesti con 41 punti e l'U.S. F.lli Amaducci settimi con 40 punti. Chiude la classifica il Bar Santi 1976 di Savignano Sul Rubicone con 30 punti.

La prima fase dei campionati, maschile e femminile, sono ancora aperte a tutte le possibilità. Ricordiamo l’importanza della posizione finale in classifica che andrà ad incidere nella formazione del tabellone play off per l’assegnazione dello scudetto 2018/2019.  Le prime due classificate della prima fase accedono direttamente alla semifinale e incontreranno le due squadre provenienti dal tabellone ad eliminazione diretta composto dalle altre squadre.

Il percorso è lungo e la conquista dell’8° scudetto provinciale  Csi è possibile per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i campionati indoor Csi di beach tennis a Cesena

CesenaToday è in caricamento