Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Verona

"In questa fase così importante della stagione - ha commentato l’ex campione italiano di beach volley, scudettato nel 2012 - c’è bisogno di tutti"

Reduce dal ko esterno di Ferrara sul campo della vice capolista, la Fenice Cesena torna a giocare fra le mura amiche dopo due gare esterne di fila. I bianconeri, sabato sera, al Carisport, con fischio d’inizio alle 20.30 (arbitri Pivetta e Piccininni di Rimini, ingresso libero), ospitano Verona nello scontro diretto valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. I cesenati continuano ad essere in emergenza, dovendo fare a meno dell’opposto Caminati (impegnato negli Stati Uniti con la nazionale italiana di beach volley) e del secondo libero Pieri, reduce da un infortunio alla caviglia. In via di guarigione, ma sempre acciaccati, sono Gherardi, Bertacca e Arienti. Per allestire un sestetto competitivo e coperto in tutti i ruoli, coach Rizzo ha deciso di contare nuovamente su Gianluca Casadei che in un primo tempo si era dedicato esclusivamente alla conduzione tecnica.

"In questa fase così importante della stagione - ha commentato l’ex campione italiano di beach volley, scudettato nel 2012 - c’è bisogno di tutti. Ogni membro della nostra grande famiglia deve dare il proprio contributo. In questa ottica siamo sempre più convinti che il gioco di squadra sia fondamentale per il raggiungimento dei nostri traguardi". Con 16 punti in classifica, Verona occupa l’ottava posizione, a 3 lunghezze dalla Fenice e dalla zona ‘rossa’. Gli scaligeri sono reduci dal successo casalingo contro Viadana che ha cancellato un periodo negativo fatto di 4 gare con soli 2 punti all’attivo. All’andata, al termine di un match combattutissimo, la Fenice riuscì ad imporre il proprio gioco e a vincere 3-2 in rimonta, con gli ultimi due set decisi sul filo di lana.

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 32; Ferrara 31; Mirandola 25; Monselice, Portomaggiore 24; Conselice 22; Forlì 19; Verona 16; Mantova 15; Cesena, Porto Viro 13; Viadana 12; Isola della Scala 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Verona

CesenaToday è in caricamento