rotate-mobile
Sport

Il 2017 del Cesena si chiude con la trasferta contro la Cremonese: "Sfida molto difficile"

L'allenatore bianconero si aspetta "un match impegnativo da approcciare al meglio" e da "disputare con la massima attenzione

Allenamento di rifinitura per il Cesena in vista della trasferta contro la Cremonese. "Il girone d’andata si chiude con un’altra partita molto difficile - premette mister Fabrizio Castori -. Affrontiamo un avversario in grande salute che viaggia con il vento in poppa. Personalmente nutro grande rispetto nelle squadre neopromosse, perché, oltre a una struttura tattica ben collaudata, possiedono anche quello spirito ed entusiasmo tipico di chi acquisisce una categoria nuova"

L'allenatore bianconero si aspetta "un match impegnativo da approcciare al meglio" e da "disputare con la massima attenzione. Considerata anche la classifica mi aspetto una Cremonese carica e consapevole dei propri mezzi. Ci sono tutti gli ingredienti per certificare la difficoltà di questo incontro". Secondo Castori, la compagine avversaria ha "un buon organico, ma soprattutto un allenatore bravissimo, a mio avviso tra i migliori della categoria.”

Finalmente si chiude anche un ciclo di partite sulla carta “proibitive”: "Sarebbe importante ottenere un risultato positivo per chiudere l’anno nel migliore dei modi. La classifica è molto corta, dietro le nostre concorrenti viaggiano forte e nonostante il passo in avanti non possiamo abbassare la guardia ma dobbiamo insistere su questa strada". A Santo Stefano c'è stato il brindisi con i tifosi: "E’ stata un’iniziativa inaspettata, ma molto apprezzata da tutti. Per una squadra e una società è importante la vicinanza e il sostegno della propria tifoseria".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2017 del Cesena si chiude con la trasferta contro la Cremonese: "Sfida molto difficile"

CesenaToday è in caricamento