rotate-mobile
Sport

Ping pong, tanti gli iscritti alla squadra Csi di Tennistavolo

Il tennis tavolo a Cesena tra l'altro è riuscito finalmente a trovare la sua dimensione ed è aperto anche alla componente femminile.

Dopo la serata inaugurale sono state tante le conferme di aspiranti giocatori così come tanti sono stati i nuovi volti che hanno affollato la sala CSI del tennis tavolo che hanno costretto l’organizzazione a rivedere i piani di allenamento. Il tennis tavolo a Cesena  è riuscito finalmente a trovare la sua dimensione ed è aperto anche alla componente femminile.
Nei nuovi locali predisposti presso la palestra del Lugaresi da un turno di allenamento su quattro campi, inizialmente ritenuto sufficiente, si è giunti ad organizzare tre turni di allenamento così disposti: martedì dalle 19.30 alle 21.30 riservato esclusivamente ai giovani under 21. Mercoledì, riservato agli adulti, con un primo turno dalle 19.00 alle 21.00 e un secondo dalle 21.00 alle 23.00. I turni sono stati organizzati per poter accogliere tutte le richieste di iscrizione pervenute.

Particolare soddisfazione, per i promotori di questa attività, deriva dall’aver iscritto nove giovani ragazzi, saranno quelli che potrebbero iniziare un serio percorso di impostazione della propria tecnica in modo da poter far parte di una squadra competitiva per i campionati Fitet e Csi a livello locale e regionale. Nel mese di ottobre vengono introdotti i primi concetti tecnici, che sono alla base del gioco, appresi i quali si passerà ai livelli successivi dove affrontare le maggiori difficoltà. E’ a questo punto che si inizierà realmente a capire chi tra gli allievi avrà la stoffa e la voglia di migliorare per competere e chi invece avrà solo voglia di giocare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ping pong, tanti gli iscritti alla squadra Csi di Tennistavolo

CesenaToday è in caricamento