rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ping pong, la passione cresce: il TennisTavolo Cesena conta già 28 tesserati

L’attività si svolge nella palestra del Liceo Scientifico di Cesena nelle serate del martedì e del giovedì 

La società Tennistavolo Cesena, affiliata al Centro Sportivo Italiano di Cesena, è nata nel maggio scorso e ad oggi conta 28 tesserati, numero destinato ad aumentare viste le richieste per il 2020 e l’obiettivo di essere la società sportiva di riferimento per il tennistavolo a Cesena. Le attrezzature sono in crescita ed oltre ai sette tavoli da gioco omologati per le competizioni Fitet ora è arrivato il robot lancia palline per migliorare le sedute di allenamento. L’attività si svolge nella palestra del Liceo Scientifico di Cesena nelle serate del martedì e del giovedì dalle 19.00 alle 23.00.

Sabato 14 dicembre si è svolto il primo torneo sociale per festeggiare la nascita della nuova società sportiva. E’ stato un giorno di sport e di festa dedicato ai pongisti del Tennistavolo Cesena. Risultato del torneo Over: primo classificato Lucio Torcolacci, secondo classificato Cesare Brunelli, terzo classificato Filippo Grassi. Torneo Under, i fantastici quattro: primo classificato Federico Petrini, secondo classificato Enrico Berardi, terzo classificato Nicola Miraglia, quarto classificato Andrej Manoila.

La società partecipa con due squadre al campionato Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo): il girone di andata della serie d3 si è concluso con la squadra Tennistavolo Cesena 1 che ha chiuso il girone con un fantastico punteggio pieno. Durante la sesta giornata di campionato ha vinto per 5-0 con i giovani atleti del Us Zinella Csi Asd Metalparma D di Bologna e nell’ultima giornata di campionato ha vinto per 5-2 contro giovanissimi del TT Acli Lugo D3 Junior.

La squadra Tennistavolo Cesena 2 ha chiuso il girone con un buon 5° posto in classifica, con il rammarico di aver perso qualche punto nel girone: durante la sesta giornata di campionato ha vinto per 5-4 contro i forti atleti del Alfieri 8 S. Tomè e nell’ultima giornata di campionato ha perso per 5-1 contro i fortissimi atleti del TT Acli Lugo D3 Senior Beta. Il campionato è in pausa e riprenderà il 18 gennaio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ping pong, la passione cresce: il TennisTavolo Cesena conta già 28 tesserati

CesenaToday è in caricamento