rotate-mobile
Sport

Pattinaggio post-covid, riprendono gli allenamenti nella palestra di San Giorgio

Dopo avere avuto l’ok dalla presidenza del C.S.I. di Cesena e dopo avere studiato i vari protocolli di enti e federazioni, i dirigenti del Pattinaggio Csi Cesena hanno organizzato il rientro in pista

Dopo tre mesi di forzato stop a causa del lockdown per il coronavirus, l’attività di pattinaggio del Csi Cesena ha ripreso gli allenamenti ad inizio giugno per la gioia di tanti piccoli e grandi pattinatori e pattinatrici.

Dopo avere avuto l’ok dalla presidenza del C.S.I. di Cesena e dopo avere studiato i vari protocolli di enti e federazioni, i dirigenti del Pattinaggio Csi Cesena hanno organizzato il rientro in pista coinvolgendo di nuovo tutti gli otto gruppi che da settembre a febbraio avevano pattinato con continuità. A differenza di altre società limitrofe, che hanno richiamato solo gli agonisti, il Csi di Cesena ha preferito accontentare anche i piccoli atleti dell’avviamento che avevano manifestato il desiderio di tornare a mettere i pattini ai piedi. Regole ferree prima, durante e dopo gli allenamenti, obbligo di arrivare alla pista con mascherina, obbligo di consegnare l’autocertificazione firmata dai genitori e obbligo di mantenere le distanze da compagni e maestri.

Circa la metà dei tesserati ha aderito al corso estivo di giugno e luglio, per gli altri il ritorno in pista è rimandato a settembre. Folta partecipazione anche per quello che riguarda il gruppo adulti che continua il tradizionale appuntamento del martedì sera sotto la guida della maestra Tanja Lenaz. I gruppi giovanili (agonismo, formativa e avviamento), invece, sono guidati dalla stessa Lenaz, oltre che da Marco Garelli. Chiaramente per il momento nessun evento in programma, né gare né saggi, ma sarà importante tenersi in forma e farsi trovare pronti nel momento in cui si potranno organizzare manifestazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio post-covid, riprendono gli allenamenti nella palestra di San Giorgio

CesenaToday è in caricamento