Pallavolo serie C, il Rubicone passa al tie break contro Bellaria

Appuntamento a dopo le festività di Pasqua per l'ultimo sprint di Campionato che riprenderà con la terz'ultima giornata sabato 22 aprile

Tornano alla vittoria vendicando la sconfitta subita nell'ultima gara del 2016 le ragazze di Piraccini superano dopo essere state raggiunte sul 2-2 all'ennesimo tiebreak le bolognesi del PGS Bellaria.La partita. Piraccini torna al consolidato sestetto che ha preso forma dopo l'infortunio di Tommasini, con Francesca Fabbri opposta a Giovanardi in cabina di regia, Zucchini e la ristabilita Rossi al centro, Balzoni e il capitano Federica Fabbri laterali e Delgado libero. Dopo un inizio traballante le gialloblu prendono le redini del set e grazie anche alla Francesca Fabbri e Balzoni prima si portano sul 17-13 per poi chiudere in 22 minuti sul 25-19. Nel secondo set parziale causa anche una accecante infiltrazione di luce solare nel Palazzetto le ragazze di Piraccini subiscono un 0-6 iniziale.Le bolognesi non mollano ed approfittano del momento andando sul 4-14.

Poi un disperato recupero delle padrone di casa porta il risultato parziale sul 12-18 ma l'impegno non basta le rubiconiane arrivano sul 17-22 per cedere alle ospiti il set per 18-25. Terzo set tutto di marca e potenza gialloblù e tra servizi potenti e precisi le ospiti tengono prima sul 17-11 per cedere alla fine per 25-18 al Rubicone In Volley che così si porta in vantaggio per 2-1. Nel quarto set la partenza lascia presagire un assolo tutto gialloblu poi sul 16-12 un calo di tensione delle padrone di casa post time-out ospite spiana la rimonta alle bolognesi che dopo il il sorpasso 21-22 riescono a vincere per 24-26 portando l'incontro all'ennesimo tie-break.

Nel quinto set che ormai tra le mura del Pala Curie è diventata una consuetudine "piacevole", le gialloblu non sbagliano l'approccio. Compatte ed aggressive le ragazze del coach Piraccini prima passano a condurre sul 8-4 poi sul 14-8 subiscono un leggero ritorno delle bolognesi che però sul rientro della Balzoni cedono per 15-10. Appuntamento a dopo le festività di Pasqua per l'ultimo sprint di Campionato che riprenderà con la terz'ultima giornata sabato 22 aprile, dove alle 20 al Palasport di Via Lirone 46 a Castel Maggiore le ragazze del Rubicone In Volley faranno visita la Progresso Sace superato all'andata per 3-0.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rubicone In Volley - PGS Bellaria 3-2 ( 25-19 / 18-25 / 25-18 / 24-26 / 15-10 ).Rubicone In Volley : Giovanardi 2, Fabbri Fra. 8, Zucchini 16, Rossi 13, Balzoni 14, Fabbri Fed. (K) 11, Raggio Delgado (L); Paolucci 2. N.e. Gentili, Opizzi, Neri, Turchiarulo. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.PGS Bellaria: Katleen 3, Ciuffardi 11, Masi (K) 11, Ragusa 12, LIpparini 11, Bolognini 2, Betti (L1); Deodari 2, Cannizaro, Lazzari, Finocchiaro (L2). N.e. Paradisi. 1° ALL. Serattini - 2° Righini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento