Pallavolo femminile serie C, il Rubicone passa a Cervia 3-1

Secondo successo consecutivo meritato che permetterà di prepararsi al meglio per l’incontro (dopo il turno di riposo della IV giornata) di sabato 11 novembre

Le ragazze della Rubicone in Volley centrano la prima vittoria stagionale in trasferta andando a vincere (1-3) in quel di Cervia. Dopo un inizio in salita la solita carica delle gialloblu ha fatto la differenza con top scorer dell’incontro la giovanissima Letizia Neri con 14 punti “pesanti”.La partita. Nel primo set il coach Piraccini parte in P6 con Giovanardi in cabina di regia, la rientrante Tommasini opposto, al centro la collaudata coppia Zucchini e Rossi le bande sono capitan Fabbri e Balzoni il libero Raggio del Gado.

Partono bene le padroni di casa del Cervia con un seco 6-1 ,che continuano a mettere in difficoltà le gialloblu sino al 14-10. A questo punto time out di Piraccini che cambia opposto inserendo Letizia Neri per Tommasini ancora indietro di preparazione causa grave infortunio, ed inizia il recupero.Il team del Rubicone In Volley prima piazza un parziale di 1-7 che le porta in vantaggio sul 15-17 per poi proseguire in parità sino a 23-23 dove grazie ad un pallone importante della giovane Neri ed un successivo errore avversario si chiude sul 23-25. Nel secondo set le due formazioni viaggiano in perfetta parità sino al 19-19, dove le gialloblu di Piraccini piazzano un parziale di 2-6 che stende le padrone di casa chiudendo il set sul 21-25 e sul 0-2 del tabellone.

Nel terzo set le gialloblù poco convinte e nervose si fanno dominare dal Cervia che prima si porta sul 17-11 per chiudere senza problemi (malgrado il time out in cerca della riscossa di Piraccini nelle proprie file) e reazione delle sammauresi per 25/16, portandosi così sul 1-2. Nel quarto set, cambia l’approccio delle rubiconiane che sin da subito prendono in mano la partita portandosi sul 4-10 e di seguito sul 9-12. Ma una reazione d’orgoglio riporta sotto le cervesi in vantaggio per 15-14. A questo punto il coach Piraccini con un time out opportuno richiama le gialloblu ed al rientro cambia tutto grazie ad un secco parziale di 3-11 il Rubicone In Volley chiude (18-25) la rimonta cervese e l’incontro sul 1-3. Secondo successo consecutivo meritato che permetterà di prepararsi al meglio per l’incontro (dopo il turno di riposo della IV giornata) di sabato 11 novembre dove le ragazze gialloblu faranno visita a Faenza alla Fenix con inizio alle 17.30 al Pala ex Bubani.

Cervia Volley RIV-Rubicone In Volley RIV 1-3.Parziali:23-25/21-25/25-16/18-25.

Cervia Volley: Colombo G. 6, Colombo F. 3, Villa 9, Pappacena 5, Caniato 6, Piraccini, Fortunati 12, Zatti, Petrarca 12, Loffredo (L) n.e. Di Seri e Tarlassi Allenatore Briganti. Rubicone In Volley : Giovanardi 7, Grassi 4, Rossi 6, Zucchini 8, Fabbri 7, Balzoni 13, Neri Letizia 14, Pasi 2, Tommasini, Raggio del Gado (L), n. e. Neri Teresa, Lippolis, Abbondanza Allenatore Piraccini.(fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento