Lunedì, 18 Ottobre 2021
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Serie c femminile, colpaccio del Rubicone in Volley contro la Teodora Ravenna

Ora con il quarto posto blindato in classifica la formazione del presidente Pieroni guarda all'appuntamento della prima di ritorno del campionato di sabato ore 19 al palazzetto "Marie Curie" di Savignano sul Rubicone

La "matricola terribile" Rubicone In Volley supera (3-1) e blinda il quarto posto davanti ad una coriacea e preparata Teodora Ravenna. Sicuramente solo carattere,spessore morale e la calma sono state le armi vincenti delle ragazze Rubicone In Volley ,specie negli ultimi due set.La partita. Il coach gialloblu Piraccini conferma la partenza con il duo cesenate Giovanardi-Tommasini sull'asse palleggiatore-opposto, Zucchini-Rossi centrali, Balzoni- Fabbri schiacciatrici e Delgado libero; le gialloblù partono bene ( 8-4)specie a muro in difesa;con le ravennati in recupero grazie a dei buoni servizi e qualche errore delle rubiconiane si arriva sul 21-20. A questo punto un providenziale e tattico time-out del coach Piraccini spezza il ritorno delle ospiti che sul finale grazie ad una difesa compatta ed al servizio ritrovato complici Giovanardi e Zucchini ( alla fine top scorer )cedono alle padrone di casa per 25-21. Nel secondo,le ravennati partono bene e sorprendono specie nel servizio le padrone di casa che al time-out sono sotto 4-9;complice poca concentrazione delle gialloblu le ospiti arrivano sul 8-15. Il coach Piraccini allora inserisce Turchiarulo al posto di Fabbri e recuperando ordine a muro e concretezza in attacco , con super Zucchini, le gialloblu arrivano al 16-16. La parità continua fino al 23-23, per finire con un attacco ravennate"sporcato" negativamente dal muro gialloblu ed un errore in attacco delle padrone di casa che cedono così il set per 23-25.

Nel terzo set,dopo un buon avvio delle gialloblu,la Teodora si riporta in vantaggio 9-14 costringendo per riportare un po di tranquillità tattica il coach Piraccini a due time-out.Poi sul 9-16 , la rimonta delle gialloblu si concretizza grazie anche al buon gioco di Zucchini, Turchiarulo e Balzoni e dopo un time-out ospite si arriva al 16-16 completando così la rimonta. Di seguito con fasi alterne di gioco si arriva sul 21-21, e qui le gialloblu si ricompattono e grazie a Balzoni e Tommasini sul finale chiudono 25-22. Nel quarto set , si viaggia a braccetto tra errori,incertezze ma anche a molti scambi spettacolari e difese aggressive arrivando con lo score sul 20-18 per le gialloblu.

A questo punto un provvidenziale time-out del coach Piraccini, ed il cambio Fabbri con Tommasini riporta incisività sul servizio,copertura in difesa e migliore assistenza in ricezione per le gialloblu e si va sul 23-23 grazie ancora a super Zucchini.In un finale al cardiopalma tra set e match point per ambedue le formazioni alla fine ci pensano Balzoni, Delgado e Giovanardi a sigillare il set e a mettere in sicurezza con fatica il risultato finale sul 27-25. Continua così il bel sogno e l'imbattibilità casaligna per le ragazze del Rubicone In Volley. Ora con il quarto posto blindato in classifica la formazione del presidente Pieroni guarda all'appuntamento della prima di ritorno del campionato di sabato ore 19 al palazzetto "Marie Curie" di Savignano sul Rubicone, per il big match tra il Rubicone In Volley e la capolista My Mech Cervia.

Rubicone In Volley-Teodora Ravenna 3-1 ( 25-21 / 23-25 / 25-22 / 27-25 )Rubicone In Volley : Giovanardi 8, Tommasini 12, Zucchini 18, Rossi 13, Fabbri 2 (K), Balzoni 13, Raggio Delgado (L); Turchiarulo 3, Paolucci. N.e. Gentili, Opizzi, Neri. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.Teodora Ravenna: Cottifogli 2 (K), Ceroni 22, Margutti 9, Bendoni 2, Stacchiotti 5, Bordoni 3, Cavalli (L); Mingozzi 14, Mattioli, Toppetti. N.e. Haly. 1° ALL. Melandri - 2° ALL. Focchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie c femminile, colpaccio del Rubicone in Volley contro la Teodora Ravenna

CesenaToday è in caricamento