Pallavolo maschile serie C, il Rubicone vince una partita durissima al tie break

Nel prossimo turno (sabato alle ore 20.30) il team del Rubicone In Volley andrà in trasferta a San Pietro in Vincoli, dove giocherà contro la Conad Ville Unite, che all’andata vinse per 3-2.

Quella che poteva sembrare un incontro dall’esito già scontato si è rilevato alla fine, come lo dimostra il risultato del quinto set, per i gialloblu un incontro durissimo è vinto con sofferenza nei confronti di una formazione bolognese come la Venturoli ben messa in campo. Nel prossimo turno (sabato alle ore 20.30) il team del Rubicone In Volley andrà in trasferta a San Pietro in Vincoli, dove giocherà contro la Conad Ville Unite, che all’andata vinse per 3-2.

La partita

Nel primo set, Forte parte con Muccioli al palleggio, Pascucci opposto, i centrali sono Nori e Antoni, le bande Silvagni e Perini, libero Iorio.Le due formazioni viaggiano in parita , anche con diversi errori per parte,sino al 19-15, dove seguirà l’allungo finale dei gialloblu grazie alle battute di Nori che chiudono per 25-18. Nel secondo set, copia del primo con errori e parità 15-15,21-22 sino al 24-24 dove però sono i felsinei che riescono a chiudere per 24-26. Nel terzo set, si parte con un vantaggio del Rubicone In Volley per 7-4 a cui segue un ritorno e sorpasso degli ospiti sul 9-10.Si continua nuovamente in parità sino al 22-22, dove dopodichè Nori e Silvagni in sinergia riescono a chiudere sul 25-23.

Nel quarto set, dopo un periodo di confermato equilibrio, qualche errore di troppo nelle file gialloblu consentono ai bolognesi di pareggiare il conto 23-25,portando così l’incontro al quinto set.Quest’ultimo scorcio d’incontro a talmente appassionante che merita tutti i suoi fotogrammi.Il cambio campo avviene sul 7-8 per la Venturoli, a cui rispondo subito i gialloblu che con un break arrivano prima sul 11-9 e poi 13-11 illudendo i tifosi di casa che vedono la vittoria vicina.Ma i bolognesi non ci stanno e oltre a raggiungere il pareggio 13-13 tengono l’incontro in bilico portandolo sino al 24-24 dove però il duo Ortolani-Muccioli riescono a chiuderlo per 26-24.

Rubicone In Volley RIV-Atletico Venturoli 3-2:parziali 25-18/24-26/25-23/23-25/26-24.

Punti Rubicone In Volley : Perini 24, Antoni 3, Silvagni 11, Muccioli 1, Pascucci 4, Sirri, Ortolani 11, Nori 20, Mazzotti 3, Perrone 5, Iorio (L), n.e. Valeriani e Graziani, Allenatore Forte.Punti Venturoli Bologna : Belli 4, Cau 3, Mingardi 3, Gnoni 2, Castelli 27, Garelli 18, D'Orio 16, Filippi, Ceccarelli, Gherardi (L) n.e. Medici e Celico, Allenatore Piccinini.(fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento