rotate-mobile
Sport

Pallavolo, al via i campionati del Csi

Il Csi di Cesena lavora in stretta sinergia con i comitati romagnoli di Forlì, Ravenna, Rimini, Faenza e Imola, per dare vita a veri e propri campionati interprovinciali che assegneranno i vari scudetti romagnoli.

Nei comitati C.S.I. Romagnoli da poche giornate è partita un'altra importante attività sportiva, quella della pallavolo, collegata alla disputa dei campionati: femminile, maschile e misto open, allieve, juniores e Under 14 femminile. Il Csi di Cesena lavora in stretta sinergia con i comitati romagnoli di Forlì, Ravenna, Rimini, Faenza e Imola, per dare vita a veri e propri campionati interprovinciali che assegneranno i vari scudetti romagnoli.

Alla competizione open femminile hanno aderito complessivamente quarantuno società: dieci nella serie “eccellenza”, otto nella serie “promozione” girone ”A” e altrettante nel girone ”B”. Per il girone ”C” sono solo sette le squadre partecipanti mentre tornano a otto le squadre nel girone ”D”. Il campionato open maschile registra l'adesione di ventidue formazioni di cui dodici fanno parte del girone di “eccellenza” e dieci del girone “promozione”. 

Nel campionato open misto le ventitre squadre iscritte sono state suddivise per gironi territoriali: quattordici nel girone Forlì-Cesena e nove nel girone di Rimini. 

Per l’attività pallavolo giovanile ricordiamo il campionato riservato alla categoria ”Allieve” a cui hanno aderito dieci compagini e la competizione rivolta alla categoria ”Juniores femminile” dove scenderanno in campo otto formazioni, infine per il campionato della categoria ”Under14 femminile”, sono sei le squadre che si contenderanno il titolo di campionesse romagnole.

E’ molto cresciuta l’attività di pallavolo nei comitati del Centro Sportivo Italiano romagnoli, un grande risultato dovuto alla collaborazione dei vari comitati che ha permesso l’attivazione di campionati interessanti a cui partecipano in totale la bellezza di 86 squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, al via i campionati del Csi

CesenaToday è in caricamento