rotate-mobile
Sport Cesenatico

Nove Colli, nella minigranfondo per i più piccoli c'era anche Vittorio Brumotti

La Nove Colli ha visto il suo anticipo per i più piccoli, la Minigranfondo Nove Colli - Sportful, la pedalata ecologica giunta quest'anno alla sua quinta edizione

La Nove Colli ha visto il suo anticipo per i più piccoli, la Minigranfondo Nove Colli - Sportful, la pedalata ecologica giunta quest'anno alla sua quinta edizione riservata ai bambini dai 7 ai 14 anni e organizzata dal G.C. Fausto Coppi in collaborazione con Sportful, partner della Nove Colli. Erano 450 i piccoli ciclisti al via, col loro casco rigorosamente allacciato ed in sella a bici di ogni genere, accompagnati da genitori o da responsabili di società: due i percorsi tra cui scegliere, uno breve, di 5,2 km, e uno lungo, di 10,2 km, per i più grandi.

Per tutti una grande sorpresa: al via era presente Vittorio Brumotti, il virtuoso di bike trial idolo dei ragazzi, che ha intrattenuto grandi e piccini con i suoi numeri sulle due ruote. Tuttavia, al termine dello show, il personaggio televisivo noto anche per la sua partecipazione a Striscia la Notizia ha tenuto a sensibilizzare i suoi fan su di un tema molto importante: la sicurezza su strada. “Per fare quello che mi vedete fare – ha affermato Brumotti – mi alleno tantissime ore al giorno: non imitatemi, e soprattutto quando inforcate una bici tenete sempre il casco allacciato. La sicurezza è la cosa più importante quando siamo in strada: siate prudenti!”. Al termine della pedalata, per tutti i giovani ciclisti, una golosa merenda offerta da Sportful a base di Nutella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli, nella minigranfondo per i più piccoli c'era anche Vittorio Brumotti

CesenaToday è in caricamento