rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Nove Colli, boom di connessioni e il server va ko. Slittano le iscrizioni

Le iscrizioni Nove Colli slittano a mercoledì mattina causa un guasto tecnico del server che ha determinato il blocco per tutta la giornata

Le iscrizioni Nove Colli slittano a mercoledì mattina causa un guasto tecnico del server che ha determinato il blocco per tutta la giornata.  “Ci scusiamo per la lunga attesa che ha caratterizzato questa giornata - esordisce il presidente G.C. Fausto Coppi, Alessandro Spada - Siamo onesti, il problema tecnico non è dipendente da noi, dal momento che si sono registrate troppe connessioni allo stesso momento – esperti parlano di circa 20mila utenti connessi in contemporanea – che hanno determinato il  blocco del server".

"L’anno scorso quello stesso server non aveva avuto alcun problema, questo a testimoniare il fatto che, probabilmente per questa edizione, l’interesse è stato ancora maggiore - continua Spada -. I nostri webmaster hanno lavorato incessantemente tutto il tempo, a partire dal manifestarsi del problema, ma i tecnici non sono riusciti a risolverlo. La lunga attesa cui sono stati costretti i tantissimi utenti in linea, prima di decidere di rinviare le iscrizioni, è stata dovuta al fatto che si è cercato fino alla fine di rendere possibile le adesioni".

"Alla fine, anche noi ci siamo dovuti arrendere al fatto di non esserci riusciti. Sappiamo che una decina di ciclisti sono riusciti ad iscriversi, a causa di una finestra temporanea nel server, apertasi intorno alle 13 - prosegue il presidente della G.C. Fausto Coppi -. Dall’altra parte ribadiamo che non c’era alcuna intenzione deliberata di dirottare le iscrizioni verso il pacchetto hotel+gara, unica modalità rimasta operativa durante il black out. L’operatività di questa modalità era spiegabile considerando che la mole delle iscrizioni e quindi delle connessioni era orientata verso l’adesione singola o per gruppi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli, boom di connessioni e il server va ko. Slittano le iscrizioni

CesenaToday è in caricamento