Sabato, 13 Luglio 2024
Sport

Michele Pirro torna in MotoGp per il Gp d'Italia: "Sarà un weekend carico di emozioni"

Pirro sa come si vince al Mugello: il 27 e il 28 aprile scorso, con la Panigale V4 del team Barni, ha dominato la seconda prova del Civ classe Superbike.

Lo scorso anno un terribile incidente a circa 350 km/h lo mise ko. Il cesenate d'adozione Michele Pirro torna al Mugello con una Ducati MotoGp e disputerà il Gran Premio d'Italia come wildcard. Il pilota pugliese nelle ultime settimana ha macinato chilometri su chilometri proprio sulla pista toscana per preparare al meglio la gara di casa per il team di Borgo Panigale. Pirro sa come si vince al Mugello: il 27 e il 28 aprile scorso, con la Panigale V4 del team Barni, ha dominato la seconda prova del Civ classe Superbike.

"Sono felice di tornare a correre in MotoGP proprio al Mugello in occasione del Gran Premio d’Italia - esordisce Pirro -. Mi sento bene e fisicamente in forma, ho avuto buone sensazioni sulla Desmosedici GP durante i test di alcuni giorni fa sul tracciato toscano. Affronterò il weekend di gara senza pressione, sapendo di aver fatto del mio meglio per farmi trovare pronto, e cercherò di aiutare Andrea e Danilo (Dovizioso e Petrucci, ndr) a conquistare il miglior risultato possibile. Sarà sicuramente un weekend carico di emozioni che sono felice di condividere con tutti i nostri tifosi e appassionati. Dopo un anno sono ancora qui, pronto a dare il meglio di me". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Pirro torna in MotoGp per il Gp d'Italia: "Sarà un weekend carico di emozioni"
CesenaToday è in caricamento