rotate-mobile
Sport Cesenatico

Ciclismo, il Memorial Pantani ritorna completamente a Cesenatico

"Abbiamo fatto l'impossibile - dice Giuseppe Ricci presidente del Consorzio Cesenatico Bellavita-GiroHotels - per riuscire a tenere tutta la manifestazione sportiva a Cesenatico"

Il Memorial Pantani ritorna completamente a Cesenatico. Grazie agli sforzi del consorzio Cesenatico Bellavita-GiroHotels e della nuova Giunta appena insediata, che hanno trovato l’alchimia giusta per contrastare altre destinazioni della riviera che si contendevano la gara con budget più alti. "Abbiamo fatto l'impossibile - dice Giuseppe Ricci presidente del Consorzio Cesenatico Bellavita-GiroHotels - per riuscire a tenere tutta la manifestazione sportiva a Cesenatico; sarebbe stato paradossale che una gara ciclista in memoria del grande campione di Cesenatico si svolgesse in altre località della Romagna".

La corsa del calendario UCI Europe Tour dedicata alla memoria del grande Pirata avrà partenza e arrivo sul lungomare di Cesenatico, città che ha dato i natali al campione di ciclismo. Il percorso manterrà tutti i dislivelli significativi su cui Marco Pantani preparava i suoi successi, dal Muro di Sorrivoli alla Madonna del Monte. Tante le compagini che si contenderanno la vittoria sabato 17 settembre, alcune appartenenti anche al circuito World Tour, come l'Astana del campione italiano Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia 2016, e del vincitore della Vuelta 2015 Fabio Aru, o la Lampre-Merida dell'ex campione del mondo Rui Costa.

In totale saranno circa 450 le persone alloggiate, a partire da giovedì 15 settembre nelle strutture del circuito Cesenatico Bellavita-GiroHotels, tra atleti, tecnici ed organizzatori, a cui verranno riservate le attenzioni speciali che si dedicano ad ogni grande squadra e ad ogni grande campione: uno sforzo davvero notevole, per un prestigioso appuntamento volto a ribadire come la Romagna sia ancora terra di grande ciclismo e Cesenatico la sua capitale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il Memorial Pantani ritorna completamente a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento