Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Kart, doppia vittoria e pole position per il giovane Gino Rocchio

Nella prima prova del Campionato Italiano Aci Karting disputata sul Kartodromo di Val Vibrata, Gino Rocchio domina la 60 Mini Nazionale

Nella prima prova del Campionato Italiano Aci Karting disputata sul Kartodromo di Val Vibrata, Gino Rocchio domina la 60 Mini Nazionale. Nel caldo week end di Val Vibrata (TE) appena trascorso, grande prestazione del pilota romagnolo. Rocchio, su KR-TM Racing, al suo esordio con i colori di TeamDriver, trova subito feeling con la pista e con il kart e domina la categoria. Prima conquista la Pole position poi si impone in tutte e due le finali.

In Gara1 Rocchio si è aggiudicato la finale dopo una lotta a suon di sorpassi con Giacomo Giusto. La stoccata finale è arrivata in Gara 2, dove è ancora duello con Giusto e il pilota Team Driver si scatena. Rocchio, partito dall’ottava posizione per la griglia invertita (da regolamento chi arriva primo in gara 1 parte ottavo in gara 2), recupera brillantemente posizioni, fino alla conquista del gradino più alto del podio.

“Siamo riusciti a portare a casa punti importanti. – ha detto Gino Rocchio dopo il podio in Gara 2 – È andata bene, spero di fare sempre meglio e ringrazio il team che ha fatto un lavoro fantastico. Voglio ringraziare tutti perché iniziare con il piede giusto è davvero importante per la classifica di Campionato.” Gino ringrazia gli sponsor che lo stanno accompagnando in questo percorso, Marini S.r.l., Club Costa Vacanze Hotel, Microcredito di Impresa, MonteService. Prossimo appuntamento del Campionato Italiano a Siena dal 4 al 6 giugno per la seconda prova della stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, doppia vittoria e pole position per il giovane Gino Rocchio

CesenaToday è in caricamento