rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il verdetto dei tifosi: Giampiero Ceccarelli entra nel "Cesena All Time"

Il recordman di presenze in bianconero è stato eletto sui social, precedendo Agatino Cuttone, Corrado Benedetti e Luca Ceccarelli

Dopo Francesco Antonioli la difesa del Cesena All Time guadagna un altro tassello: si tratta di Giampiero Ceccarelli, scelto dai tifosi bianconeri come miglior numero due della storia del club, precedendo Agatino Cuttone, Corrado Benedetti e Luca Ceccarelli.

Esattamente come nel caso di Antonioli, anche Ceccarelli ha vinto tutte le fasi del sondaggio, convincendo sia la giuria qualificata di giornalisti, che lo ha premiato con tredici preferenze - una in più del secondo classificato, Cuttone (12) - sia il popolo social del Cesena, che lo ha eletto vincitore a grande maggioranza nelle eliminatorie su Facebook e anche nella fase finale su Instagram, chiusa con un distacco di ben trecento voti sullo stesso Cuttone. 

Il bilancio complessivo dice che Ceccarelli, pilastro della storia del Cesena con le sue 590 apparizioni in maglia bianconera, ha saputo sbaragliare la concorrenza guadagnando il 70% delle preferenze complessive. Alle sue spalle si è piazzato Agatino Cuttone - a sua volta secondo in tutte le fasi del sondaggio - che ha raccolto il 25% totale dei voti, ben più staccati invece Luca Ceccarelli e Corrado Benedetti.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica, quando toccherà ai terzini di fascia opposta giocarsi un posto al fianco di Antonioli e Ceccarelli, guadagnandosi i gradi di titolari nel "Cesena di tutti i tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il verdetto dei tifosi: Giampiero Ceccarelli entra nel "Cesena All Time"

CesenaToday è in caricamento