rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il Sabbione Cesena si laurea campione d'italia nel padel amatoriale

Il Sabbione Cesena si aggiudica il titolo nazionale nella Coppa dei Club 2018 amatoriale di padel organizzato da Msp Italia.

Esordio col botto per la squadra di padel del Sabbione Cesena alle finali nazionali di padel amatoriale andate in scena a Grosseto questo week end. Alla sua prima stagione agonistica la squadra di Cesena, dopo aver conquistato il titolo regionale che permetteva l’ accesso alle finali nazionali, vive un fine settimana da protagonista e si aggiudica il titolo di Campione d’Italia. Le 8 squadre finaliste, provenienti da tutta Italia, si sono sfidate sui 4 campi dell’ Italian Padel Village di Grosseto dando vita a partite entusiasmanti spesso risolte al terzo set dopo scambi entusiasmanti.

Dopo aver superato agevolmente il primo turno sabato contro la formazione di Pesaro, nella semifinale di domenica mattina la squadra di Cesena si è giocata l’accesso alla finale contro l’agguerrita formazione dell’ Empire di Roma, giunta a Grosseto dopo una selezione tra le 54 squadre del girone del Lazio. Con il risultato di 4 a0, Cesena supera la squadra capitolina e si conferma la squadra da battere. Nella finale giocata contro i padroni di casa dell’ Italian Village di Grosseto, Il Sabbione Cesena vince il primo incontro maschile, si aggiudica anche la sfida femminile ma riaccende le speranze di recupero del Grosseto perdendo al terzo set il secondo incontro maschile.

Decisiva per la conquista del titolo la sfida tra le coppie miste, dove Cesena riesce a gestire al meglio le ultime energie residue e porta a casa il risultato finale vincendo 3 a1. Grande la soddisfazione per il titolo conquistato, al primo anno di attività agonistica. Oltre ai premi in viaggi messi in palio dalla compagnia aerea di bandiera Tap Portugal, sponsor della manifestazione, i ragazzi e le ragazze di Cesena saranno invitatati a novembre presso il palazzo dello Sport a Roma presso la sede del Coni per ricevere dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò l’attestato di benemeriti dello Sport. E’ possibile conoscere i protagonisti di questa bella avventura sportiva presso i campi di padel del Sabbione, piazzale Enrico Berlinguer 50 a Cesena, dove chi ancora non conosce lo sport del padel, può vedere in azione i nuovi Campioni d’ Italia amatori padel Msp Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sabbione Cesena si laurea campione d'italia nel padel amatoriale

CesenaToday è in caricamento