Il giovanissimo Enrico Navacchia campione italiano di karting 125

del giovanissimo Enrico Navacchia, 18 anni, ha conquistato il titolo italiano vincendo quattro delle sette le gare disputate e salendo, comunque sempre sul podio, nel trofeo monomarca con la più alta partecipazione di piloti ed un altissimo livello agonistico

Nell’anno in cui Cesena è stata città europea dello sport, un cesenate si è laureato campione italiano di karting nella categoria Master 125. Si tratta del giovanissimo Enrico Navacchia, 18 anni, che ha conquistato il titolo italiano vincendo quattro delle sette le gare disputate e salendo, comunque sempre sul podio, nel trofeo monomarca con la più alta partecipazione di piloti ed un altissimo livello agonistico.
 

Venerdì mattina Enrico Navacchia, accompagnato dal padre Maurizio, è stato ricevuto dal Sindaco Paolo Lucchi, che si è complimentato con il giovane pilota per il brillante risultato raggiunto. Un risultato conquistato solo grazie all’impegno, alla determinazione e con qualche sacrificio: Enrico, infatti, ha sempre gareggiato privatamente, aiutato dal babbo che si destreggia fra motori e gomme.
 

La passione di Enrico Navacchia per i go kart è scoccata quando, ad appena nove anni, partecipò a una manifestazione per i bambini promossa dal Karting Club Cesena nell’ambito della fiera “Ruotando Ruotando”. Dopo un’ estate trascorsa ad allenarsi, nell’anno successivo ha intrapreso l’attività agonistica, e nel corso del tempo ha gareggiato nella classe 60, nella classe 100 e, infine, nella 125 Master, e ha partecipato anche a gare internazionali, dimostrando la sua stoffa di campione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento