rotate-mobile
Sport

Il Cesena Rugby parte col piede giusto

I bianconeri, all’esordio in serie C Elite, conquistano un prezioso successo contro i marchigiani dell’Unione Rugby San Benedetto, anch’essi neopromossi in questa categoria

La prima domenica di campionato regala quattro meritatissimi punti al Cesena Rugby.  I bianconeri, all’esordio in serie C Elite, conquistano un prezioso successo contro i marchigiani dell’Unione Rugby San Benedetto, anch’essi neopromossi in questa categoria. Sospinti da un caloroso pubblico di casa, il Cesena Rugby impone subito il suo gioco sugli ospiti che faticano a superare la metà campo.

Il risultato si sblocca all’8’ con un’azione personale del mediano di mischia Guidi che, prima di essere spinto oltre la linea di fallo laterale, riesce a servire il numero 8 Bernabini che schiaccia l’ovale in meta dopo un calcetto a seguire. Un ottimo Medri trasforma nonostante la massima angolazione e il Cesena si porta avanti 7-0.

Il San Benedetto prova a reagire, ma il Cesena è bravo a mantenere alta la pressione. Al 20’, proprio la grande pressione su una ricezione dell’estremo marchigiano permette al Cesena di recuperare palla e attaccare la sguarnita difesa avversaria con il pilone Angelini che va a marcare la meta. Questa volta Medri non trasforma e il punteggio rimane fermo sul 12-0. Pochi minuti più tardi il San Benedetto accorcia le distanze e, approfittando di un placcaggio sbagliato della difesa bianconera, va in meta. Sul punteggio di 12-5 si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la partita si fa più fisica con le due squadre che faticano a rendersi pericolose. Il Cesena, però, trova la forza di chiudere la partita con la meta di Simone Magnani e la successiva trasformazione di Medri che portano il punteggio finale sul 19-5. Ottimo esordio per i ragazzi di Gardini che regalano la prima gioia ai numerosi tifosi giunti a sostenerli e portano entusiasmo a tutto l’ambiente. Ora per il Cesena Rugby arriva già il turno di riposo.

Per i bianconeri il campionato riprende domenica 21 ottobre in casa contro il Rugby Terni.

Formazione:
Fiori, Cappelli, Giampreti A., Grassi, Magnani S., Medri, Guidi, Bernabini, Severi, Lucchi, Aleotti, Sgarzi, Cantoni C., Cantoni A., Angelini. A disposizione: Baldazza, Magnani M., Passerini, Giampreti L., Casadei, Roganti, Forgetta. Allenatore: Gardini

Altri risultati:

Rugby Bologna 1928 – Cus Siena Rugby 29-12
Rugby Jesi 70 – Rugby Parma 1931 7-25
U.S. Firenze 1931 – Città di Castello Rugby 58-7
Rugby Forlì 1979 – Imola Rugby 31-5

Classifica:

U.S. Firenze 1931, Rugby Forlì 1979 e Rugby Bologna 1928 5 pt;
Rugby Parma 1931 e Cesena Rugby 4 pt;
Cus Siena Rugby, Rugby Jesi 1970, UR San Benedetto, Imola Rugby, Città di Castello Rugby e Rugby Terni(*) 0 pt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Rugby parte col piede giusto

CesenaToday è in caricamento