rotate-mobile
Sport

Il Cesena alla prima partita che conta, Camplone: "Ora si inizia a fare sul serio"

"Nel complesso usciamo da questo trittico di amichevoli abbastanza soddisfatti. Domenica però sarà diverso, subentreranno fattori esterni"

Sabato pomeriggio, prima di iniziare la seduta d’allenamento sul sintetico dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, Mister Andrea Camplone ha incontrato i giornalisti durante la consueta conferenza stampa pre-partita. Il Cesena infatti affronta la sua prima vera partita, un impegno in Coppa Italia, contro la Sambenedettese: “Si tratta di un bel banco di prova. – spiega Camplone - Fino ad ora la squadra ha lavorato molto bene, supportando carichi notevoli senza mai lamentarsi ma da domenica  inizieremo a fare sul serio. Sono curioso anch’io di vedere come i ragazzi affronteranno questa squadra. Dopo aver disputato quattro amichevoli finalmente andremo a giocare una partita che mette in palio il passaggio del turno.”

“Principalmente le amichevoli estive servono a mettere minutaggio nelle gambe ma soprattutto sono utili per capire se i ragazzi stanno iniziando a recepire alcuni concetti. In complesso usciamo da questo trittico di amichevoli abbastanza soddisfatti. Domenica però sarà diverso, subentreranno fattori esterni come il dovere di centrare la qualificazione e il pubblico, e mi servirà per capire il carattere di questa squadra.”

Quanto è importante la Coppa Italia? “E’ una tappa importante in vista dell’inizio del campionato. Abbiamo lavorato per questo, per farci trovare pronti. E’ normale che ancora non siamo al 100% e mi aspetto che possa mancare brillantezza, ne siamo consapevoli anche perché abbiamo impostato la preparazione proprio per arrivare pronti al campionato.”  Possibili anche cambi di modulo, spiega Camplone: “Inizialmente siamo ripartiti dalle vecchie certezze ma in seguito inizieremo a lavorare anche su di un modulo alternativo, proprio come abbiamo fatto anche l’anno scorso.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena alla prima partita che conta, Camplone: "Ora si inizia a fare sul serio"

CesenaToday è in caricamento