rotate-mobile
Sport

Go Kart, Bartolini saluta il 2018 con un podio: "Un anno ricco di novità"

"Il 2018 é stato ricco di novità - spiega il giovane pilota - una grande soddisfazione partecipare al Campionato italiano KZ2"

Con la gara di domenica 2 dicembre a Viterbo, per il Campionato Italiano Squadre Regionali in cui ha portato l'Emilia Romagna sul terzo gradino del podio, il driver cesenate Nicola Bartolini, classe 2000, ha concluso la stagione 2018. "Il 2018 é stato ricco di novità e di esperienze - spiega il giovane pilota - Per me é stata una grandissima soddisfazione partecipare al Campionato Italiano KZ2 ed altrettanto bello e stimolante prendere parte al Campionato Italiano per Squadre Regionali nel quale grazie ai miei compagni di squadra abbiamo portato l'Emilia Romagna al terzo posto assoluto". 

"Nel corso dell'anno - prosegue - ho partecipato a quattro gare su cinque del Campionato italiano KZ2. La prima si è svolta a Sarno, poi Lonato, Val Vibrata e Castelletto di Branduzzo eravamo circa 80 piloti alcuni dei quali veramente forti e le competizioni sono sempre state molto serrate. E' stata una stagione in chiaroscuro. Sono riuscito in parte ad ottenere buoni risultati, in altri ho avuto problemi tecnici e non sono arrivato a podio oppure ho commesso errori che mi hanno fatto perdere secondi importanti. Ma ogni competizione mi ha regalato qualcosa e mi ha permesso di fare tantissima esperienza. Sono felice di questa stagione 2018, del bagaglio di esperienza che mi sono portato a casa e di quanto le varie vicissitudini mi abbiano reso ancora più sicuro di me". Ringrazio Gabriele Finocchi per il materiale fornito, il tempo speso ed i preziosi consigli. Un grazie di cuore anche ai miei genitori, agli zii e ai nonni, che ancora una volta mi hanno permesso di essere qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go Kart, Bartolini saluta il 2018 con un podio: "Un anno ricco di novità"

CesenaToday è in caricamento