rotate-mobile
Sport Gambettola / Via Foro Boario

Calcio, basket e non solo: a Gambettola la Festa dello Sport fa 15

"Ringraziamo tutte le associazioni - dichiarano il sindaco Sanulli e l'assessore allo sport Boschetti - che hanno raccolto il nostro invito a partecipare alla 15esima edizione della festa dello sport gambettolese

Con la terza edizione del “Basketball playground” - un torneo di basket “tre contro tre” a libera iscrizione, organizzato dalla Polisportiva Basket Cesenatico 2000 in Piazza Foro Boario - martedì prossimo scatterà la quindicesima edizione della Festa dello Sport gambettolese. Fino al 2 giugno gli impianti sportivi, le strade e le piazze della cittadina ospiteranno tornei, gare ed esibizioni di varie discipline sportive. Comprendendo la già citata “Polisportiva Basket 2000”, sono 14 le associazioni – oltre all’Istituto Comprensivo delle Scuole di Gambettola - che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno allestito un calendario di eventi particolarmente ricco.

Si tratta dell'Accademia Kodokan Judo, dell'Associazione “Amici della Scuola”, dell'Associazione “Treesessanta”, dell'A.S.D. Circolo Tennis Gambettola, dell'Associazione Calcio Gambettola, del Centro Studi Danza e Arti Coreografiche di Eleonora Pandolfini e Giorgia Muratori, del Comitato Genitori, dell'Hobby Bike Club Mtb, dell'I.M.C. Gambettola Volley, dell'Iron Town Skateboarding, Pedale Gambettolese, della G.S. Banca Popolare dell’Emilia Romagna, dell'A.S.D. Skating Il Gabbiano. Altre due associazioni (“La Studio” Danza & Fitness di Rebecca Pinder e Palestra “Wellness Center”), pur non avendo potuto organizzare eventi, saranno comunque presenti con una loro esibizione nella serata finale del 2 giugno.

“Ringraziamo tutte le associazioni – dichiarano il sindaco Sanulli e l’assessore allo sport Boschetti – che hanno raccolto il nostro invito a partecipare alla 15esima edizione della festa dello sport gambettolese. Saranno in tutto 15 le discipline sportive rappresentante, una vera e propria vetrina dello sport gambettolese: da quelle più popolari, come il calcio, il ciclismo, il basket e il volley a quelle spesso – a torto – definite “minori”, che sono portatrici di valori di assoluto rilievo dal punto di vista educativo e formativo: danza, ginnastica, mountain bike, trekking, pattinaggio a rotelle, skateboard e altro ancora”. “Quest’anno – concludono gli amministratori – verrà riproposta la gara delle “macchinine a spinta”, una manifestazione che, dopo qualche anno di stop, tornerà ad allietare il pubblico il pomeriggio del 2 giugno”.

Sempre martedì 2 giugno, in serata, nella consueta cornice di piazza Foro Boario, si terrà la festa conclusiva, con esibizioni sportive, musica, gastronomia e premiazioni delle associazioni che hanno dato vita a questa quindicesima edizione della Festa. Il costo complessivo della manifestazione si aggira sui 5.400 euro, per il 30% circa coperti dagli sponsor (BCC di Gatteo, Vitobello Ricambi, Il Ciclo di M. Grassi, Autosette di Togni & C. srl, Coop. Idea e Confesercenti Cesenate9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, basket e non solo: a Gambettola la Festa dello Sport fa 15

CesenaToday è in caricamento