rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico e la Nove Colli per la prima volta alla "Holiday on Bike" a Friedrichshafen

L’edizione 2014 di Eurobike sarà quella dei record: è prevista infatti la partecipazione di 1280 espositori da 54 Paesi e oltre 45000 operatori del settore da circa 100 nazioni, oltre alla presenza di 1800 giornalisti accreditati provenienti da 40 Paesi

Per la prima volta la città di Cesenatico parteciperà ad Eurobike, la fiera internazionale della bicicletta più importante a livello europeo, giunta quest’anno alla 23esima edizione, in programma nella località tedesca di Friedrichshafen da mercoledì a sabato. Nello specifico, il Comune di Cesenatico sarà presente sabato 30 agosto con uno stand nella sezione “Holiday on Bike”, una vera e propria fiera dentro la fiera, dedicata alle destinazioni turistiche per gli amanti della bicicletta.

Per l’occasione, l’Asd Fausto Coppi promuoverà l’ edizione 2015 della granfondo cicloturistica “Nove Colli”, mentre Gesturist Cesenatico Spa proporrà in anteprima i pacchetti destinati ai cicloturisti per la prossima stagione. Questa giornata, tra l’altro, sarà l’unica in cui la manifestazione, normalmente riservata agli operatori del settore, sarà aperta al pubblico. A Holiday on Bike prenderanno parte 79 espositori provenienti da 13 nazioni europee ed extraeuropee, 19 dei quali italiani, e Cesenatico sarà l'unica località dell’Emilia-Romagna ad aver conquistato un posto in questa vetrina, a conferma del fatto che il cicloturismo rappresenta per il nostro territorio un segmento di mercato di eccezionale importanza.

L’edizione 2014 di Eurobike sarà quella dei record: è prevista infatti la partecipazione di 1280 espositori da 54 Paesi e oltre 45000 operatori del settore da circa 100 nazioni, oltre alla presenza di 1800 giornalisti accreditati provenienti da 40 Paesi. L’evento fieristico si svolge ininterrottamente dal 1991 in questa splendida località  di circa 60.000 abitanti, affacciata sulla sponda settentrionale del Lago di Costanza nella Germania meridionale, famosa in tutto il mondo per essere la sede della compagnia di costruzione dei celebri dirigibili Zeppelin.

Nel 2013 Eurobike ha ospitato circa 65.000 visitatori in rappresentanza di 111 paesi. Nell’ambito del piano di co-marketing per il 2014, realizzato con l’impegno congiunto del Comune, di Gesturist Cesenatico Spa e con il contributo di Unione Prodotto Costa, dal 19 al 23 marzo 2014 Cesenatico ha partecipato, sempre a Friedrichshafen, alla fiera turistica “Urlaub, Freizeit, Reisen”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico e la Nove Colli per la prima volta alla "Holiday on Bike" a Friedrichshafen

CesenaToday è in caricamento