Colpo grosso del Volley Club Cesena: steso a domicilio il Lecco

Ora il Volley Club Cesena è atteso dal match di domenica prossima al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) contro l’Arbor Reggio Emilia, formazione che viaggia all’ottavo posto con 11 punti

È un colpo gobbo che vale tre punti e il quinto posto in classifica, quello piazzato dal Volley Club Cesena a Lecco. Un 3-0 ben più netto di quanto dicano i parziali. Nel primo e nel secondo set la partenza delle cesenati è stata bruciante (8-5). Al secondo time out tecnico il margine di vantaggio era già ampiamente rassicurante (21-15). Nel terzo set invece le ragazze di coach Simoncelli si sono leggermente rilassate, rendendo più equilibrata la frazione. Il set è rimasto infatti in bilico fino all’ultimo (8-7, 16-13 e 21-20), anche se le padrone di casa, a parte un iniziale 7-2, non hanno mai scavalcato le cesenati.

Nel Volley Club hanno funzionato in modo particolare le centrali. Piolanti — ancora una volta top scorer con 14 punti di cui ben 5 a muro — ha attaccato col 47 per cento. Buona performance individuale anche per l’altra centrale Gardini, che ha attaccato col 50 per cento. Il solito copioso contributo di punti lo ha portato poi la regista Budini (5). Buono anche il rapporto nel fondamentale del servizio, fra battute sbagliate (5) e punti diretti (6). Di fatto le cesenati sono state abili e pazienti a sfruttare i 25 errori del Lecco. Ora il Volley Club Cesena è atteso dal match di domenica prossima al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) contro l’Arbor Reggio Emilia, formazione che viaggia all’ottavo posto con 11 punti.

Picco Lecco 0 Volley Club Cesena 3 (22-25, 21-25, 23-25)

Picco Lecco: Colombo 1, Lancini 8, L.Perego 12, Micheli 1, Ferrario 5, M.Perego 12, Lissoni 5, Citterio (L1), Orietti (L2), Quartarella, Trobboni 4; ne: Marin. All. Borgognolo.

Volley Club Cesena: Di Tullio 1, Fabbri (L), Gardini 7, Di Fazio 9, Budini 5, Piolanti 14; Calisesi 8, Marchi, Tommasini 6; ne: Furi, Giovanardi. All. Simoncelli.

Arbitri: Pasin e Margaria.

Note – Durata set: 27’, 27’, 27’ per un totale di 1h 21’. Lecco: bs 14, bv 4, muri 6; Cesena: bs 5, bv 6, muri 8.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo 21; Gramsci Reggio Emilia 18; Imola 17; Brugherio 16; Fiorenzuola d’Arda, Cesena 15; Lecco 13; Crema, Arbor Reggio Emilia, Forlì 11; Volta Mantovana 8; Desio 6; Sassuolo 4; Ferrara 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento