Ciclismo, Settore Giovanile e organigramma 2014: presentata la Fausto Coppi di Cesenatico

A snocciolare i numeri dei successi del 2013 e a presentare i nuovi atleti in erba c'era Ivan Cecchini in qualità di presentatore; da segnalare che tra i tanti invitati erano presenti anche l’assessore Giovannino Fattori e Paolo Pantani

Presentati sabato scorso gli atleti e dello staff tecnico del settore giovanile dell’Asd G.C. Fausto Coppi di Cesenatico che nel 2014 raggiunge il 34° anno di attività. Dopo il saluto del presidente Alessandro Spada, sono seguiti gli interventi delle numerose autorità che hanno preso parte alla affollata presentazione, tra i quali il vice sindaco di Cesenatico Vittorio Savini, Raffaele Babbini (Direttore di corsa RCS), Lino Secchi (presidente del Comitato Regionale FCI Marche), Massimo Squadrani (vice presidente Comitato Provinciale FCI), Emanuela Zaccaria (vice presidente Comitato regionale FCI Emilia-Romagna), mentre a chiudere gli interventi ci ha pensato Graziano Bertozzi, vice Presidente del G.C. Fausto Coppi.

A snocciolare i numeri dei successi del 2013 e a presentare i nuovi atleti in erba c'era Ivan Cecchini in qualità di presentatore; da segnalare che tra i tanti invitati erano presenti anche l’assessore Giovannino Fattori e Paolo Pantani. Nel 2013 il sodalizio cesenaticense ha preso parte a ben 57 gare con i ragazzi delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allieve donna. Le numerose vittorie e i tanti piazzamenti ottenuti dai giovani ciclisti sono state impreziosite dalla conquista dei Campionati Regionali e Provinciali su strada e su pista nella categoria Esordienti di 2° anno ad opera di Lorenzo Casadei e dal titolo di Campione Romagnolo pista stratch ottenuto da Federico Caputo. Durante il 2013 il G.C. Fausto Coppi ha organizzato tre gare per le categorie Giovanissimi il trofeo Sacchetti Tuttoparquet a Villalta di Cesenatico , il trofeo Blu Baj a Cesenatico zona Ponente e il Memorial Matteo Casadei Bracci al pistino di Cesenatico; oltre ad una gara per Esordienti, intitolato Trofeo Banca di Credito Cooperativo Sala di Cesenatico nell’omonima frazione.

I NUMERI DEL 2013 - Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi, i 14 atleti tesserati nelle 17 gare disputate hanno ottenuto 29 piazzamenti e 2 vittorie. Erano invece 10 gli esordienti maschi tesserati nel 2013, 1 esordiente donna e 2 donne allieve. Gli esordienti del primo anno hanno ottenuto 7 piazzamenti mentre quelli di II anno hanno fatto incetta di titoli con: 62 piazzamenti e ben 13 vittorie nelle 40 gare alle quali hanno preso il via. Per la categoria Esordienti di II anno il G.C. Fausto Coppi – come squadra - si è piazzata sul terzo gradino del podio a livello nazionale.

IL 2014 - Anche per la stagione 2014 prosegue la proficua collaborazione con la società Fiumicinese Fait Adriatica; i giovani cresciuti nel vivaio della Fiumicinese, saranno valorizzati tra le fila del G.C. Fausto Coppi nella categoria Esordienti. Nella stagione 2014 la categoria Giovanissimi sarà affidata alle cure di Oberdan Gardini (Direttore Sportivo) e Giorgio Rossi (Consigliere collaboratore) che alleneranno un gruppo di 12 corridori in erba così suddivisi:

Categoria G2: Di Emidio Luca, Giunchi Nicola, Manuzzi Alessandro, Ricci Alice, Sciolti Diego.

Categoria G4: Ricci Alessia

Categoria G5: Foschi Giacomo, Forti Francesco, Spada Nicolas, Vannucci Manuel.

Categoria G6: Baldassari Andrea, Castellani Giacomo.

ESORDIENTI - Sotto la guida dei Direttori Tecnici Angelo Cecere e Claudio Battelli saranno invece in 9 gli esordienti a prendere il via nella nuova stagione.

ESORDIENTI 1° ANNO: Cantoni Andrea, Sala Saramano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ESORDIENTI 2° ANNO: Bisacchi Lorenzo, Casadei Leonardo, Crociati Davide, Facja  Samuele, Gao Franz, Malucelli Nicolò, Pizzino Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento