rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Natale col sorriso in casa Cesena: Reggina piegata 3-1 al Manuzzi

Tra le mure amiche, il Cesena ha superato per 3-1 la Reggina, portandosi così a quota 29 punti, a sette lunghezze dalla capolista Empoli vittoriosa fuori casa per 1-0 contro il Novara

Sarà un Natale felice per il Cesena. La squadra di Pierpaolo Bisoli ha finalmente interrotto il digiuno di vittorie che durava da otto giornate, precisamente dal 18 ottobre quando i bianconeri avevano sconfitto al "Manuzzi" il Bari per 2-1. Tra le mure amiche, il Cesena ha superato per 3-1 la Reggina, portandosi così a quota 29 punti, a sette lunghezze dalla capolista Empoli vittoriosa fuori casa per 1-0 contro il Novara. Come aveva chiesto Bisoli, fin da subito i bianconeri si sono mostrati aggressivi in campo.

Dopo appena due giri di lancette sul cronometro, Succi si è divorato la palla dell'1-0, sparando alto sopra la traversa da buona posizione. Il gol è arrivato al 19' grazie ad un errore difensivo della retroguardia granata, con Lucioni che ha deviato in rete un tiro cross di D'Alessandro. Al 37' padroni di casa vicini al raddoppio con Rodriguez, che ha concluso debolmente a pochi passi dall'estremo difensore Zandrini, che ha neutralizzato senza problemi la sfera.

Il 2-0 è arrivato al decimo della ripresa con una precisa conclusione di Cascione, che si è infilata all'angolino basso alla destra di Zandrini. Al 16' gli ospiti hanno provato a riaprire la partita con Gerardi, in rete al termine di un'azione viziata da una dubbia posizione di Foglio. i tre punti in cassaforte ci ha pensato Rodriguez al 27', ben pescato in area da Consolini. Ora il Cesena tornerà in campo la giornata di Santo Stefano per il match contro il Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale col sorriso in casa Cesena: Reggina piegata 3-1 al Manuzzi

CesenaToday è in caricamento