rotate-mobile
Sport

Marilungo show: 1-1 per il Cesena nell'amichevole contro il Rayo Vallecano

Passati in vantaggio al quinto della ripresa con una bella conclusione di Marilungo, i padroni di casa si sono fatti raggiungere al 30' da Bueno

Cesena imbattuto anche nell'amichevole a tinte internazionali contro il Rayo Vallecano. Al "Manuzzi" il Cesena ha fermato la formazione spagnola sull'1-1. Passati in vantaggio al quinto della ripresa con una bella conclusione di Marilungo, i padroni di casa si sono fatti raggiungere al 30' da Bueno. Al pronti via, sono stati gli ospiti ad affacciarsi timidamente alla porta di Leali con un tiro dalla distanza di Trashorras, con la sfera che si è spenta sul fondo.

Al tredicesimo minuti ancora Rayo Vallecano minaccioso con una bella triangolazione tra Nacho e Bueno, con quest'ultimo che ha concluso dalla distanza senza minacciare la porta del Cesena. Al 27' spagnoli ancora pericolosi, con un bel tiro di Kakuta, terminando sopra la traversa. Nella ripresa Bisoli ha schierato Tabanelli per Cascione e Nica per Capelli. Dopo cinque minuti bianconeri in vantaggio con Marilungo, che ha capitalizzato con un bel rasoterra un cross di Nica.

Ancora campi per Bisoli, che ha inserito Zè Eduardo per Coppola e Rodriguez entra al posto di Djuric. Al 74' Marilungo vicinissimo al 2-0 con un tiro dalla distanza, deviato in calcio d'angolo dall'estremo difensore Cobeno. Un giro di lancette più tardi il Rayo Vallecano ha trovato l'1-1 con Bueno, che ha capitalizzato in rete un cross di Lass dalla sinistra.

Finale senza emozioni, con girandola di cambi per entrambe le squadre. Bisoli ha gettato nella mischia Succi per Defrel, Garritano per Marilungo, Magnusson per De Feudis e Valzania per Renzetti.2 Sono molto contento per il gol - sono le parole di Marilungo riportate dal sito del Cesena -. Sto bene fisicamente e sto trovando la forma migliore".

Il centravanti bianconero ha analizzato l'andamento della partita, condizionata anche dal gran caldo: "Il Rayo Vallecano ha fatto un gran possesso, ma noi abbiamo messo in campo la giusta mentalità. Abbiamo cambiato sistema di gioco in corsa passato da due a tre punte senza problemi. Il nostro obiettivo restano i 40 punti per mantenere la categoria".

Il tabellino della gara:

Cesena (3-5-2): Leali (21 st Bressan), Capelli (45 pt Nica), Lucchini, Volta, Defrel (30 st Succi), De Feudis (37 st Magnusson), Cascione (45 pt Tabanelli), Coppola (11 st Ze Eduardo), Renzetti (41 st Valzania), Marilungo (34 st Garritano), Djuric (14 st Rodriguez).

A Disposizione: Agliardi, Krajnc, Yabre, Mordini, Moncini.

Allenatore: Bisoli

Rayo Vallecano (4-3-3): Cobeno, Tito (20 st Pozuelo), Ba, Ze Castro, Nacho, Aquino (20 st Lass), Baena, Trashorras, Kakuta (28 st Licà) Jonathan Pereira(20 st Manucho), Bueno (41 st Jozabed).

A disposizione: Alex Campos, Isi, Emabarba, Quini, Alex Moreno, Morcillo, Aguirre.

Allenatore: Jemez

Reti: 5 st Marilungo, 30 st Bueno

Arbitro: Tagliavento di Terni

Assistenti: Padovan e Gava di Conegliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marilungo show: 1-1 per il Cesena nell'amichevole contro il Rayo Vallecano

CesenaToday è in caricamento