Ultimi esperimenti per mister Drago: per il Cesena tre gol contro il Pontedera

E' stato un delizioso pallonetto di Ragusa, servito da Moncini, a sbloccare dopo venti minuti il risultato. Sette giri di lancette più tardi Moncini (reduce da un fastidio alla schiena) ha firmato il raddoppio

Foto tratta dal sito del Cesena Calcio

Ultimi esperimenti per mister Massimo Drago in vista del primo match di campionato, in programma sabato sera alle 20.30. L'occasione è stata l'amichevole di sabato pomeriggio contro il Pontedera, conclusa per 3-1 a favore dei bianconeri. Ritmi lenti a causa del caldo afoso. Drago, che ha schierato i suoi con un 4-3-3, ha sfruttato il test per provare nuove configurazioni tattiche in virtù delle numerose assenze nel debutto casalingo con il Brescia.

E' stato un delizioso pallonetto di Ragusa, servito da Moncini, a sbloccare dopo venti minuti il risultato. Sette giri di lancette più tardi Moncini (reduce da un fastidio alla schiena) ha firmato il raddoppio, girando in rete un cross dalla sinistra di Renzetti. Prima del duplice fischio capitan Cascione ha siglato il 3-0, grazie ad un calcio di rigore. Nella ripresa, al minuto 11, Scappini ha trovato la rete per gli ospiti, quella del definitivo 3-1. Da domenica prossima si comincerà a fare sul serio.

"Nonostante il caldo abbiamo giocato ad alti ritmi - ha commentato mister Drago -. Sono contento della prestazioni dei ragazzi, si sono visti dei buoni movimenti offensivi mentre mi ha soddisfatto un pò meno l'aspetto difensivo ma è una cosa assolutamente normale considerando il fatto che ho schierato nel reparto centrale di difesa un giocatore arrivato qualche giorno fa ed un'altro giocatore fuori ruolo".

Ha aggiunto il mister sull'estate bianconera: "Abbiamo disputato un'ottimo precampionato ma da sabato inizieremo a fare sul serio, sarà un debutto pieno di incognite perchè siamo una squadra nuova e giovane e perchè affrontiamo un avversario che verrà a Cesena con un grande entusiasmo; considerando che siamo al 70% della condizione credo che il vero Cesena si potrà vedere dopo un mese dall'inizio del campionato".

Capitolo mercato: "Come ho sempre detto sono contento dell'organico a mia disposizione, ho una rosa ricca e quando parlo di ricchezza non parlo di quantità ma di qualità della rosa. Rodriguez è un attaccante fortissimo con delle doti realizzative straordinarie, mi dispiacerebbe se dovesse partire ma ho comunque delle validissime alternative in rosa. Magnusson lo reputo un ottimo giocatore per questa categoria".

IL TABELLINO

CESENA (4-3-3)

Agliardi (21’ st. Gomis), Perico (12’ st. Kone), Cascione, Kessie, Mazzotta (1’ st. Varano), Valzania (37’st. Gasperi), Sensi, Renzetti, Ragusa (32’ st. Succi), Moncini (16’ st. Djuric), Molina. A disposizione: Menegatti. Allenatore: Drago

PONTEDERA (4-1-3-2)

Cardelli (25’ st. Citti), Videtta (A. Gemignani), Risaliti (37’st. Supino), Vettori, Sane, Della Latta, Pizza (22’ st. Cannoni), D. Gemignani (13’ st. Gavoci), Cesaretti (22’ st. Gioè), Disanto, Scappini (35’ st. Ciccone). Allenatore: Indiani

Marcatori: 20’ pt. Ragusa (CE), 27’ pt. Moncini (CE), 36’ pt. Rig. Cascione (CE), 11’ st. Scappini (PO)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento