rotate-mobile
Sport

Cesena 0 Parma 1. Tutto da rifare per i bianconeri

Continua il sonno profondo della "squadra materasso" che è riuscita a destarsi solo in alcuni tratti per primo tempo. Continua la contestazione del tifo; Mutu bersaglio numero uno

Prima parte di gara di marca emiliana, ma poi i romagnoli escono allo scoperto e creano grandi occasioni da gol. Va a rete Floccari al 40mo. Ancora una volta la malattia della rete non è debellata. Pronti via e al terzo minuto Musacci da 40 metri prova a soprendere Antonioli, ma la palla è di poco alta sopra la traversa. Un minuto dopo Martinho prova ad imitare il collega con una conclusione dalla distanza, ma ache in questo caso non ha centrato lo specchio. Partita molto vivace e piacevole.

Al sesto minuto schema perfetto su calcio di punizione di Valdes che serve con un pallonetto nel cuore dell'area Floccari che in girata colpisce la parte superiore della traversa. Passa un minuto eil parma si affaccia nuovamente in area bianconera. Perfetta la discesa di Giovinco che guadagna il fondo e crossa nel mezzo; Gobbi si avventa sul traversone, ma sbaglia a due passi dalla riga della porta. Incredibile azione mancata.

Il Cesena riesce a prendere le misure dopo la sfuriata iniziale degli ospiti e al 19mo Arrigoni serve Del Nero che, con un gioco di prestigio, si libera del diretto marcatore e con un traversone alto serve il liberissimo Malonga che di testa spreca tutto.
26mo: calcio d'angolo di Santana, Mutu svetta e colpisce di testa, Mirante si supera e devia ulla traversa.Continua il buon momento del cesena, Tommaso Arrigoni, uno dei migliori, calcia dalla distanza mantenendo la palla bassa, Mirante è una sicurezza e blinda la porta con una parata in tuffo.
Al 34mo, il cileno Valdes ci prova dal limite, il tiro deviato esce di poco a lato; dagli sviluppi del corner calciato da Giovinco, Lucarelli va in cielo, ma non inquadra la porta.

Al 40mo il Parma passa in vantaggio. La pulce Giovinco è irresistibile sulla fascia dove Pudil non riesce ad arginarlo. Così l'ex juventino mette una perfetta palla nel mezzo dove il bomber Floccari, tagliando perfettamente sul primo palo, riesce ad anticipare i propri marcatori e spedire la palla in rete e il Cesena all'inferno. Antonioli incolpevole.
 

Cesena-Parma: le tifoserie


Per tutti i primi 45minuti la tifoseria non si è placata, anzi l'aria è sempre più pesante. “Andate a lavorare”, “Vergognatevi” e improperi contro Mutu sono alcuni dei cori andati in scena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena 0 Parma 1. Tutto da rifare per i bianconeri

CesenaToday è in caricamento