rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Mutu contestato, Giampaolo: "Il tiro a bersaglio non aiuta"

La sosta per la Nazionale non ci voleva. E' questo il concetto espresso da Marco Giampaolo a 48 ore dal pareggio a reti inviolate contro il Chievo

La sosta per la Nazionale non ci voleva. E' questo il concetto espresso da Marco Giampaolo a 48 ore dal pareggio a reti inviolate contro il Chievo. Il mister vede un Cesena in crescita: “ Bisogna ripartire con la consapevolezza che abbiamo fatto una buona gara – ha esordito Giampaolo -. L'unica nota stonata è stato il risultato. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione”. Mercoledì sarà una dura giornata di lavoro, con allenamento al mattino e amichevole al pomeriggio contro il San Vittore.

Ci sarà Marco Parolo, mentre sarà assente Comotto e i vari nazionali. Giampaolo ha poi analizzato il match di domenica contro gli scaligeri: “Nel primo tempo abbiamo saputo trovare i giusti equilibri – ha evidenziato -. Abbiamo giocato con un centrocampo molto qualitativo con Candreva, Colucci e Guana, in avanti Ghezzal avrà sbagliato molto ma ha garantito i rientri in difesa contro una squadra che fisicamente era molto prestante. Siamo cresciuti nel secondo tempo, il Chievo ci ha aspettato”.

Positiva la prestazione di Bogdani: “Ci ha dato un grande contributo in avanti ed ha aiutato Mutu. Posso dire che stiamo pensando a qualcosa di diverso. Dovremo trovare il modo di aiutare Mutu a metà campo e Parolo per fare questo è un giocatore determinante”. La sostituzione del romeno è stata accompagnata da una bordata di fischi: “Creano nervosismo nella squadra e nel ragazzo. Allora ho preferito intervenire, inserendo Ghezzal. Il tiro al bersaglio sui giocatori non ci porta da nessuna parte”.

Ritardato il debutto di Rodriguez; “Non l'ho fatto giocare perché non lo ritenevo pronto.I giocatori che ho in rosa sono tutti buoni per il raggiungimento del nostro obiettivo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutu contestato, Giampaolo: "Il tiro a bersaglio non aiuta"

CesenaToday è in caricamento