rotate-mobile
Sport

Cesena-Modena, Novellino si lamenta dagli arbitri: "Bisoli mi ha provocato"

Novellino di nome, ma non di fatto. L'allenatore del Modena, da navigato ed esperto tecnico che da anni guida squadre di serie A e B, ha infatti scritto una lettera al designatore arbitrale Domenico Messina

Novellino di nome, ma non di fatto. L'allenatore del Modena, da navigato ed esperto tecnico che da anni guida squadre di serie A e B, ha infatti scritto una lettera al designatore arbitrale Domenico Messina per protestare contro l'espulsione (con relativa squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo) avvenuta nel match d'andata della semifinale playoff contro il Cesena, vinta dai bianconeri per 0-1. L'esperto tecnico campano è riuscito così a catalizzare su di sé l'attenzione di questa semifinale playoff, distogliendola da un Modena assolutamente incapace, almeno nel match di andata, di pungere il Cesena anche in superiorità numerica, se si esclude la traversa colpita su calcio di punizione. Una lettera che ha scatenato sui blog, social network e siti dei tifosi del Cavalluccio l'ilarità nei confronti dell'allenatore, mettendo così ancora più pepe sul match di ritorno in programma mercoledì alle 18 al Manuzzi.

LA LETTERA - "Nell'episodio di domenica - dice Novellino - che ha determinato la squalifica di una giornata inflittami dal Giudice Sportivo, sono stato provocato dal Sig. Bisoli". Dopo la punizione che ha provocato l'espulsione di Marilungo "il sig. Bisoli, senza alcun motivo, ha iniziato ad applaudirmi platealmente in tono polemico addebitandomi la colpa dell'espulsione. Tale applauso, condito da espressioni provocatorie, e' proseguito per alcuni secondi. Il tutto, come comunicatoci in diretta dal Quarto Uomo Vicinanza, e' documentato dalle immagini televisive".  "Il mio grande dispiacere è stato nel constatare che il Quarto Uomo non abbia indicato nel referto il comportamento deprecabile e provocatorio del Sig. Bisoli, ma esclusivamente il mio altrettanto deprecabile comportamento - si legge ancora nella lettera di Novellino. Secondo il tecnico campano, Bisoli "aveva manifestato platealmente il suo dissenso verso ogni forma di fair play non porgendomi la mano in segno di saluto cordiale. Nell'episodio incriminato mi sarei aspettato un comportamento diverso dallo staff arbitrale".

LA REPLICA DI BISOLI - Non si è fatta attendere la replica di mister Bisoli: "Non alimento le polemiche post gara come fanno altri - sono le parole dell'allenatore bianconero riportate dal sito del Cesena Calcio -. Io non ho provocato nessuno, ho stretto la mano a tutti i presenti nel briefing pre gara organizzato per i playoff. Ho fatto anche una battuta col sorriso sulle labbra che hanno ascoltato tutti. In merito all’espulsione ho applaudito un mio giocatore, non ho rivolto nessuna espressione all’allenatore avversario. Finita la partita finisce tutto, sono tranquillo e so di aver ragione, il Giudice Sportivo ha confermato questa tesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Modena, Novellino si lamenta dagli arbitri: "Bisoli mi ha provocato"

CesenaToday è in caricamento