rotate-mobile
Sport

Playoff serie B, il Cesena vince l'andata: ma nel finale Cisotti rovina la festa

E' Cisotti l'uomo che strozza in gola l'urlo di gioia del Manuzzi. I bianconeri di Bisoli nella finale di andata per l'accesso alla serie A giocano un match praticamente perfetto fino all'89'

E' Cisotti l'uomo che strozza in gola l'urlo di gioia del Manuzzi. I bianconeri di Bisoli nella finale di andata per l'accesso alla serie A giocano un match praticamente perfetto fino all'89', quando il giocatore dei laziali insacca Coser e riapre finale e promozione nel 'calcio che conta'. I bianconeri vincono infatti 2-1, grazie alle reti di Volta sul finale del primo tempo e del solito Marilungo ad inizio ripresa. Poi la doccia fredda di Cisotti. Adesso per la promozione servirà non perdere a Latina nella gara di ritorno che si disputerà mercoledì. Ma di certo presentarsi con 2 gol di vantaggio avrebbe avuto tutto un altro effetto.

Cesena-Latina 2-1 (foto Frasca)

PRIMO TEMPO - Pierpaolo Bisoli ha schierato i suoi col 3-5-2, affidandosi al tandem offensivo Defrel e Marilungo (in gol in entrambe le semifinali contro il Modena), mentre il Latina si è presentato in campo con la coppia d'attacco brasiliana formata da Jonathas e Jefferson. E degli ospiti la prima palla gol al sesto, con Coser che ha neutralizzato con un bel tuffo una botta da fuori da Jonathas. Due giri di lancette più il Latina è andato vicinissimo all'1-0, ma Laribi si è fatto ipnotizzare da Coser, non inquadrando lo specchio della porta. Ancora ospiti particolarmente offensivi, prima al decimo con una conclusione da lontano di Viviani e poi con un traversone di Jonathas, che, con Coser battuto, è rimbalzato ad un metro dalla linea di porta, senza trovare la deviazione vincente. La risposta dei padroni di casa è affidata ai piedi di Coppola al 14' con un destro dal limite smorzato, ben parato da Iacobucci. Al 21' nuova palla gol per il Latina, con il tiro di Jefferson che si è spento sull'esterno della rete da ottima posizione. Vedendo il Cesena in difficoltà, Bisoli ha optato per la difesa a 4, trovando maggior equilibrio. E al 25' occasionissima per i padroni di casa, con un tiro-cross di De Feudis che è impattato sull'incrocio dei pali. Pochi istanti più tardi ancora un palo per i bianconeri con Cascione. Al 30' l'allenatore del Cesena ha dovuto sostituire D'Alessandro, non al top dopo un contrasto di gioco, con Garritano. E proprio dai piedi di quest'ultimo che è partita la giocata al 36' che ha portato Defrel vicino al vantaggio con un colpo di testa, con palla di poco a lato. In pieno recupero il gol di Volta, che con una precisa incornata ha capitalizzato in rete il perfetto cross dalla destra di Coppola.

SECONDO TEMPO - Pronti via, e anche il secondo tempo sorride al Cavalluccio. E' sempre lui, Guido Marilungo, a far esultare il Manuzzi. L'attaccante ex Atalanta insacca su assist di Cascione dopo un azione da calcio d'angolo. E' il 2-0 che fa esplodere tutto il tifo bianconero. Il Latina arranca anche dal punto di vista fisico e non riesce quasi mai a pungere in avanti. Jonathas si lascia cadere in area ma l'arbitro non ci casca. E dopo la girandola di cambi sembra che la partita volga tutta dalla parte dei bianconeri. Ma ad un minuto dalla fine la doccia fredda: Cisotti, che poco prima aveva impegnato il portiere del Cavalluccio in rovesciata, insacca il gol del 2-1 che riapre la partita e rimette in completa discussione la finale. E' comunque una vittoria fondamentale per i bianconeri: basterà non perdere a Latina e la serie A diventerà realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff serie B, il Cesena vince l'andata: ma nel finale Cisotti rovina la festa

CesenaToday è in caricamento