rotate-mobile
Sport

Cesena: se ci sei, batti un colpo!

Mercoledì i bianconeri affronteranno il Catania, nel recupero della terza giornata del girone di ritorno. Sfida da non fallire

Mercoledì i bianconeri affronteranno il Catania, nel recupero della terza giornata del girone di ritorno. Sfida da non fallire per tentare, ancora una volta, di riaccendere la speranza e per cercare di non far perdere la fede ai pocchissimi fiduciosi. Meglio non guardare la classifica quindi, il quartultimo posto del Siendista tredici lunghezze, ma non è tutto compromesso.

Perchè credere?
Vincendo, il Cesena recupererebbe tre punti e, in vista della partita casalinga di domenica 11 Marzo, proprio contro il Siena, si porterebbe a meno sette punti, un distacco tutt’altro che irraggiungibile, considerando che, dopo quella data mancherebbero ancora 11 turni.

Si deve ancora credere, eccome. Anche perché potrebbero esserci scenari importanti per le vicende riguardanti il calcio scommesse. Basterebbe, usando il condizionale, anche un terzultimo posto o, nel peggiore dei casi, il penultimo ma, l’importante sarà, non esser distaccati di tanti punti.

Inoltre, i bianconeri, vedendosi ultimi e, ad oggi retrocessi, potrebbero iniziare a giocare più liberi mentalmente, senza paura, affrontando le squadre a muso duro. Crederci perché il Cesena troverà nei prossimi due mesi e mezzo, squadre abbordabili come: Cagliari, Parma, Lecce, Bologna, Genoa e Novara, credere perché lo deve al popolo bianconero, che non vuole retrocedere.

Credere ancora una volta in più, perché la fortuna potrebbe iniziare a girare per il verso giusto. Ora, più che mai, forza Cesena, forza vecchi cuore bianconero. La vittoria contro il Catania, potrebbe portare quella scintilla tanto attesa, un colpo di coda capace di resuscitare un Cesena apparentemente morto e senza un’ identità precisa.

Mercoledì, torneranno gli squalificati Guana e Lauro, ancora out Von Bergen. Mutu, grande escluso della trasferta al Franchi, tornerà nell’undici titolare, sperando che, un turno di stop, porti i risultati sperati.

Beretta, quasi sicuramente, si affiderà al solito 3-5-2 con:
Antonioli, Moras, Rodriguez e Rossi. Centrocampo a 5 con gli esterni omotto e Pudil, impegnati ad offendere e difendere. Nella parte centrale, Guana sembra favorito su Colucci, mentre per  Santana e Parolo, non ci dovrebbero essere dubbi. Terminali offensivi: Mutu e Iaquinta.

“Nel calcio vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta”, Cesena; prendi nota!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena: se ci sei, batti un colpo!

CesenaToday è in caricamento