rotate-mobile
Sport

Verso Cesena-Napoli, Giampaolo: "Può succedere di tutto"

Mister Marco Giampaolo sembra tranquillo e concentrato nel tirare le somme della squadra a pochi giorni dalla prima di campionato. Passa in rassegna i giocatori, ma per conoscere la rosa è presto

Mister Marco Giampaolo sembra tranquillo e concentrato nel tirare le somme della squadra a pochi giorni dalla prima di campionato. Passa in rassegna i giocatori, ma per conoscere la rosa è presto. “Mi decido solo il giorno stesso”, ha rivelato. Con i Napoli? “Può succedere di tutto”. La tattica del mister è “presto” svelata: “mettere al servizio della squadra le qualità dei singoli giocatori”.

Si parte dai volti noti per Giampaolo: “Con Comotto e Guana la società ha fatto l’affare - ha dichiarato - sono state opportunità che ha sfruttato bene. In Ghezzal abbiamo trovato l’uomo con le caratteristiche diverse che cercavamo”. I punti interrogativi sono per il reparto dell’attacco in cui tanti nomi si contendono i tre posti. “Qualche ferito è inevitabile - ha ripreso il mister - però tutti rimangono in un ottica di lavoro e di crescita. Quindi sono tutti in gioco e tutti se la giocano”.

Se si parla di calciomercato spuntano sempre fuori i nomi di Giac e Parolo. “Sapevo di poterli perdere entrambi - ha ammesso - ero sicuro che uno lo avrei perso”. Il mister vede in Parolo il completamento del centro campo per caratteristiche, struttura e fisicità ed è quindi lieto che vesta bianconero.

Poi finalmente si parla di calcio giocato: “Dobbiamo preparare bene la partita con il Napoli; ancora non so la formazione perchè la scrivo il giorno stesso.  - prosegue - Siamo un gruppo che lavora per essere una squadra che gioca in maniera collettiva”. In merito al match con il Novara il mister non ha critiche da rivolgere ai suoi ma si limita a dire che su certi aspetti è rimasto soddisfatto mentre su altri c’è da migliorare”.

E Mutu? "Non è dentro schemi precisi, è libero di variare. - ha detto il mister - Mi aspetto un campionato difficile come sempre perchè i tre punti pesano sulla concentrazione e in più tutte le squadre si sono rinforzate anche le neo promosse”. I tempi per le parole ormai sono agli sgoccioli mentre monta l’attesa tra i tifosi che hanno già da martedì pomeriggio preso d’assalto i botteghini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Cesena-Napoli, Giampaolo: "Può succedere di tutto"

CesenaToday è in caricamento