rotate-mobile
Sport

Serie B, Camplone soddisfatto: "La squadra sta assorbendo la filosofia dell’allenatore"

L'approccio al match è stato quello giusto: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi che stanno iniziando ad assorbire la filosofia dell’allenatore"

Che sia scoccata quella scintilla che serviva a scuotere l'ambiente? Solo il tempo lo dirà. Ma il Cesena sceso in campo venerdì sera è finalmente apparso concreto. E soprattutto è prevalso lo spirito di squadra. Cose che mister Andrea Camplone ha notato, anche se puntualizza: "A volte durante la fase di non possesso tendiamo a complicarci la vita da soli, serve più tranquillità e meno frenesia. Abbiamo ballato troppo in difesa, ma non dimentichiamoci però che abbiamo affrontato una squadra che fino ad ora aveva sempre segnato".

L'approccio al match è stato quello giusto: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi che stanno iniziando ad assorbire la filosofia dell’allenatore. Siamo partiti forte contro un avversario tosto e abbiamo avuto la fortuna di passare subito in vantaggio. La squadra ha giocato con il piglio giusto senza mai disunirci tra i reparti. Siamo stati bravi a concedere poche occasioni ad una squadra molte forte in attacco".

Camplone ha rivoluzionato l’attacco, proponendo due giocatori apparentemente complementari: Lamin (Jallow, ndr) è un giocatore abile a rompere la linea attaccando la profondità, mentre Cacia è un attaccante più propenso a venire incontro e giocare la palla anche se la sua dota migliore è la freddezza sotto porta. Ora bisogna gestire bene le energie in vista del doppio impegno ravvicinato in programma la prossima settimana.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Camplone soddisfatto: "La squadra sta assorbendo la filosofia dell’allenatore"

CesenaToday è in caricamento