Il Centro Nazionale Trapianti si conferma alla 9 colli

Il Centro Nazionale Trapianti - per il quarto anno consecutivo - sarà a Cesenatico in occasione della Settimana del Cicloturismo, per promuovere il progetto "Trapianto…e adesso sport"

Il Centro Nazionale Trapianti - per il quarto anno consecutivo - sarà a Cesenatico in occasione della Settimana del Cicloturismo, per promuovere il progetto “Trapianto…e adesso sport” e sostenere l’importanza dell’attività fisica e sportiva per tutti i cittadini e per i pazienti con patologie croniche, in particolare per i trapiantati di organo.

Dal 17 al 18 maggio il Cnt sarà presente alla Fiera Ciclo&Vento con uno stand e un divertente test-bike che attraverso un percorso simulato permetterà ai partecipanti di valutare la propria performance ciclistica. Domenica 19 maggio la squadra ciclistica Aned Sport, composta da atleti trapiantati d’organo, prenderà parte anche quest’anno alla Nove Colli di Cesenatico per testimoniare il ritorno ad una vita piena dopo il trapianto.

I trapiantati gareggeranno con i ciclisti della granfondo e grazie al progetto Novecolli Life i partecipanti alla Nove Colli potranno sottoporsi gratuitamente, insieme ai trapiantati, a nuovi e specifici test fisici volti a valutare il loro stato di salute. Un’occasione per tutti i ciclisti per sostenere la ricerca scientifica.

Nove colli life è un progetto promosso dal Gruppo Ciclistico Fausto Coppi, società organizzatrice della Granfondo Nove Colli, insieme al Centro Nazionale Trapianti e al Centro Studi Isokinetic.

Da sabato 18 a lunedì 20 maggio, presso la colonia Agip, area dell’arrivo della Nove Colli, un’equipe specializzata di medici ed infermieri qualificati effettuerà prelievi di sangue e delle urine al fine di valutare la funzionalità renale dei partecipanti alla Novecolli pre e post gara e confrontare le risposte fisiologiche dei ciclisti rispetto a quelle degli atleti che hanno subito un trapianto.

Per prenotare l’appuntamento con gli specialisti e sottoporsi alle analisi per il progetto Novecolli Life è possibile contattare la dott.ssa Valentina Totti al numero 349 3981486.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni sul progetto contattare l’ufficio comunicazione del Centro Nazionale Trapianti all’indirizzo comunicazione.cnt@iss.it  o al numero 06 4990 4040.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento